CERCA NEL SITO
Loading
NOVEMBRE 2019
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
23
24
25
26
27
28
29
30

RACCOLTA FONDI PER LABORATORIO SOLIDALE DI CUCITO A SESTO SAN GIOVANNI: LETTERA DI LELLA BRAMBILLA, PRESIDENTE AUSER LOMBARDIA

"Carissimi,
vi scriviamo per ricordarvi che avere dei bisogni e delle fragilità spesso non è una colpa. Semplicemente fa parte della vita. Può capitare.
Auser Lombardia da 25 anni si occupa di anziani e di persone fragili. Presente nella nostra regione con circa 80.000 soci e 15.000 volontari Auser si muove sul fronte delle persone sole e fragili - anziani; donne e uomini prigionieri della solitudine , a volte dell’abbandono, che non sanno a chi rivolgersi quando serve qualcosa e che spesso si sentono un peso, anche se sono ancora ricche di competenze e di voglia di fare.
Per tutte queste persone Auser significa possibilità di avere rapporti, di rivalutare il proprio ruolo e di riempire le proprie giornate con attività che possano essere utili a se stessi e agli altri.
Un esempio è il Laboratorio creativo solidale di cucito attivato da poco a Sesto San Giovanni in via Maestri del Lavoro. Un laboratorio frequentato da 80 persone (donne, giovani, meno giovani, migranti, profughi, etc.) che ad un certo punto della loro vita si sono trovate senza un lavoro, in una condizione di solitudine, e che attraverso il laboratorio, vogliono imparare l’arte del cucito e diventare una risorsa utile anche alla società.

Questo Laboratorio è stato in parte finanziato dalla ONLUS Fondazione Nord Milano che ci riconoscerà il contributo solo se riusciremo a raccogliere donazioni anche minime a sostegno del progetto. Le donazioni così raccolte andranno ad incrementare i fondi patrimoniali della Fondazione e i frutti saranno dunque destinati a supportare ulteriori iniziative di utilità sociale nel territorio del Nord Milano.

Se anche voi pensate che questa nostra attività, e nello specifico il progetto del Laboratorio creativo solidale di cucito, siano importanti, vi chiediamo un piccolo contributo che voi stessi potrete versare alla ONLUS Fondazione Nord

Iban: IT53S0886520700000000023565

In alternativa, se lo desiderate, potete consegnare il contributo al nostro incaricato che si premurerà di versarlo alla Fondazione mediante bollettino postale, di cui vi verrà poi consegnata la ricevuta.

Potete trovare le nostre corsiste, liete di ricevere le donazioni, dal lunedì al mercoledì dalle 9,30 alle 12,00 presso Spazio Arte in Via Maestri del Lavoro a Sesto San Giovanni.
In entrambi i casi la donazione effettuata potrà essere scaricata dalla dichiarazione dei redditi.

Confidiamo in una vostra risposta positiva che, proprio per il fine stesso della Fondazione, potrà dare in futuro finanziamenti ad altri progetti cittadini".

Grazie a tutti!

Ersilia Brambilla
Presidente di Auser Regionale Lombardia


Credits