+39 02 26113524 segreteria@auser.lombardia.it
HOMENewsAMELIA PISANTE NUOVA PRESIDENTE DI AUSER BOTTICINO

AMELIA PISANTE NUOVA PRESIDENTE DI AUSER BOTTICINO

11 febbraio 2016
Amelia Pisante è la nuova presidente di Auser Insieme Villa Labus-Lascito Balduzzi di Botticino Mattina (BS), in seguito alle dimissioni di Luciano Venturelli per motivi di salute. La votazione ha rilevato l'unanimità del Consiglio direttivo. Apprezzata pianista e componente di giuria in concorsi internazionali, Amelia ha condiviso e condivide volentieri il proprio talento musicale anche con chi frequenta la Terza Università della Libera Età di Botticino.
NOTE BIOGRAFICHE
Amelia Pisante è nata il 2 ottobre 1944 ed è residente a Botticino (BS) dal 2007; attualmente in pensione, è stata docente di scuola media ed è in possesso di abilitazione magistrale. È diplomata in pianoforte, per 16 anni ha operato nell’ambito della musicoterapia e figura in giurie di enorme prestigio, come ad esempio quella del Premio Toscanini. In Auser tiene anche corsi di avviamento al pianoforte per adulti e laboratori di ricerca e ascolto musicale. Per molti anni è stata formatrice didattica su mandato di Provveditorato e di sindacati di categoria, mentre per 13 anni è stata presidente e organizzatrice di eventi culturali dell'Associazione culturale "La Piramide" di Brescia; praticamente da sempre cura recensioni letterarie e presenta testi di narrativa e saggistica.
È iscritta ad Auser Villa Labus di Botticino Mattina dal 2009, è stata eletta nel suo Consiglio direttivo e nel suo consiglio di presidenza nel 2010 ed è stata scelta come presidente dell’associazione il 15 dicembre 2015.