HOMENewsLEGNANO: CONSEGNATA LA BENEMERENZA CIVICA AD AUSER TICINO OLONA

LEGNANO: CONSEGNATA LA BENEMERENZA CIVICA AD AUSER TICINO OLONA

05 novembre 2015
Nel giorno del patrono San Magno, il Comune di Legnano ha consegnato nella Sala degli Stemmi, le benemerenze civiche, riconoscimenti assegnati a singoli o associazioni legnanesi, che si sono particolarmente distinti in attività ispirate ai fondamentali valori umani della solidarietà, della dedizione e dell’aiuto al prossimo, specialmente nei confronti dei più deboli e bisognosi; per il contributo al progresso della cultura in ogni campo del sapere ed il prestigio conseguito attraverso gli studi, l’insegnamento, la ricerca e la produzione scientifica; per il significativo apporto al miglioramento della qualità della vita e della convivenza sociale, conseguente al generoso impegno nel lavoro, nelle professioni, nella produzione culturale e artistica, nella pratica o promozione delle discipline sportive, nel commercio e nella produzione di beni, nella gestione politica e amministrativa.
Quest'anno sono stati premiati l'associazione di volontariato Auser Ticino Olona, il direttore distrettuale di BPM Mauro Mezzanzanica, gli insegnanti Maria Antonietta Pastori e Giancarlo Restelli, l'atleta Flora Salemme e la manager Rita Saredi (alla memoria). L’Amministrazione inoltre esprimerà pubblicamente il proprio apprezzamento al Comandante della Polizia Locale Daniele Ruggeri per aver messo a rischio la propria incolumità fisica sventando un tentativo di rapina.

Fonte: LegnanoNews