HOMENewsNUOVO CENTRO ANTIVIOLENZA A LEGNANO, GESTITO DA AUSER FILO ROSA

NUOVO CENTRO ANTIVIOLENZA A LEGNANO, GESTITO DA AUSER FILO ROSA

16 marzo 2015

Sabato 14 Marzo è stato inaugurato il centro antiviolenza che Auser Filo Rosa (www.filorosaauser.org ; auserfilorosa@libero.it) gestirà in Via XX Settembre, 30 (padiglione B5) a Legnano.
Sono intervenuti Antonella Manfrin (è l'attuale Presidente di Auser Filo Rosa), Piera Mercedes Landoni (Vicesindaco di Cerro Maggiore e Rappresentante istituzionale della Rete antiviolenza Ticino Olona) e Gianpiero Colombo (Assessore alle Politiche Sociali Comune di Legnano).
L’apertura del Centro antiviolenza “Filo Rosa Auser” è uno degli obiettivi previsti dal progetto Network Antiviolenza Ticino Olona, nato dall’accordo siglato da Regione Lombardia e Comune di Cerro Maggiore (Ente capofila della Rete comprendente 51 comuni dei distretti del Legnanese, Magentino, Castanese, Abbiatense).

Il centro è aperto martedì, giovedì e sabato dalle ore 9,30 alle ore 14; la reperibilità telefonica è garantita dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 20, ai numeri 348/3212482 e 348/3069895.

È possibile chiedere aiuto e sostegno contro violenza domestica su donne e minori, maltrattamenti fisici e psicologici, violenze sessuali, umiliazioni o divieti per la donna di incontrare amici e familiari, deprivazioni economiche. Oltre alle volontarie specializzate, Auser Filo Rosa mette a disposizione dell’utenza una psicologa, una counselor e un’avvocata. L’accesso al servizio è gratuito.