CERCA NEL SITO
29
30
31

Con Auser a "Fa' la cosa giusta"! Sabato 29 marzo (ore 10) dibattito sul gioco d'azzardo patologico

La pensione: tanta fatica... perché buttarla nell'azzardo?
In Italia un anziano su tre ha un problema di gioco patologico: non può fare a meno di  giocare e non ha alcun controllo sul modo di giocare. Da qui la crescita di debito, dell'usura e un esporsi a comportamenti illegali fino ad arrivare a un drammatico epilogo come quello che è il suicidio.
Sono questi alcuni dei tratti che emergono dalla ricerca fatta da Auser e dal gruppo Abele. Per questo è urgente aprire una riflessione che coinvolga anche il sindacato dei pensionati oltre agli amministratori locali per trovare insieme delle strategie che aiutino a limitare il fenomeno del gioco patologico tra gli anziani.
Di questo si discuterà
sabato 29 marzo ore 10
a "Fa’ la cosa giusta! 2014"
Padiglione 2 Fieramilanocity
Stand PA01 – Viaggi della Mongolfiera Spi Cgil e Auser

Al dibattito dal tema "Gioco d'azzardo e territorio: cosa fanno i sindaci" parteciperanno Giuseppe Gambarelli (Spi Cgil Lombardia),
Simona Lupaccini (Spi Cgil Lombardia), Maurizio Carbonera (Presidenza Auser Lombardia), Angela Fioroni (Segretario regionale Lega delle Autonomie Locali - Lombardia).