+39 02 26113524 segreteria@auser.lombardia.it
HOMENewsAUSER LOMBARDIA A COPPITO DAL 14/6 AL 20/9/2009

AUSER LOMBARDIA A COPPITO DAL 14/6 AL 20/9/2009

13 giugno 2009
Coppito è una frazione di L’Aquila e si trova a 3 chilometri dall’epicentro del devastante terremoto del 6 aprile scorso.
Auser Lombardia - in collaborazione con Auser Abruzzo, CGIL e SPI Abruzzo e Pro Loco di Coppito - opera presso il “Campo di Coppito Murata Gigotti”, che ospita in 34 tende circa 180 persone sfollate.

I volontari dei vari comprensori lombardi si alterneranno a turni settimanali, da domenica a domenica, per un arco di tempo preventivato dal 14 giugno al 20 settembre 2009.

I servizi richiesti dalla Protezione Civile ad Auser riguardano sostanzialmente l’attività di cucina e di servizio ai tavoli della mensa (la prima colazione è riservata a coloro che pernottano al campo, ma ogni giorno vengono forniti - tra i terremotati residenti al “Murata Gigotti”, gli ospiti, le forze dell’ordine e i volontari esterni - dai 450 ai 650 pasti), la gestione del magazzino di alimentari e vestiario, la manutenzione e la pulizia delle attrezzature comuni e un contributo alla supervisione dei sistemi di sicurezza.

Per essere davvero d'aiuto e non gravare sugli spazi che temporaneamente sono "casa" per tanti terremotati, Auser Lombardia ha messo a disposizione dei propri volontari due camper attrezzati.

VIII settimana - AUSER BERGAMO

IX settimana - AUSER REGIONALE