+39 02 26113524 segreteria@auser.lombardia.it
HOMENewsGRAZIE NONNO NANNI! GENEROSA DONAZIONE PER IL "PROGETTO TUTTI IN PIAZZA"

GRAZIE NONNO NANNI! GENEROSA DONAZIONE PER IL "PROGETTO TUTTI IN PIAZZA"

09 ottobre 2019
Sabato 5 ottobre, nell'ambito della campagna "Grazie Nonni!" promossa da Nonno Nanni, è stata consegnata ad Auser Lombardia la donazione di 10.000 euro a sostegno del progetto "Tutti in piazza", che mette la tecnologia a disposizione dei nonni più soli e crea piazze virtuali per comunicare. Clicca qui e guarda il video della giornata!

L'evento dedicato alla Festa dei Nonni si è svolto in Piazza XXV Aprile a Milano, dalle 10 alle 19, e presso il gazebo allestito da Nonno Nanni sono state proposte attività educative dedicate a bambini e adulti.

Il momento clou è stata la consegna ufficiale del ricavato del charity contest, cuore pulsante dell’iniziativa “Grazie Nonni”, che ha invitato in prima persona gli utenti del web a condividere sul proprio profilo Instagram contenuti che interpretassero il rapporto con i nonni.
Per ogni post condiviso, Nonno Nanni ha donato una quota a «Filo D’argento» di AUSER, l’associazione che dal 1989 promuove e valorizza l’invecchiamento attivo degli anziani e il loro ruolo nella società. Grazie al ricavato del charity contest e ad un personale contributo di Nonno Nanni, sarà devoluta una somma pari a 10.000 euro a sostegno di “Tutti in piazza”, l’innovativo progetto di Auser Lombardia che mira a facilitare la comunicazione tra e per gli anziani attraverso l’utilizzo delle tecnologie più moderne.

“Siamo molto orgogliosi del risultato ottenuto attraverso la campagna Grazie Nonni– ha commentato Elisa Lazzarin, rappresentante di Nonno Nanni e nipote di Giovanni Lazzarin – Il progetto ci ha dato l’opportunità di aiutare concretamente gli anziani, supportando Auser che da sempre è attiva nel loro sostegno. Noi di Nonno Nanni, infatti, crediamo fortemente nel loro valore e nel ruolo fondamentale che ricoprono nella società e nella famiglia”.

Il ricavato è stato consegnato a Lella Brambilla, presidente di Auser Lombardia: “Auser crede nell’intergenerazionalità e il progetto Tutti In Piazza è dimostrazione tangibile di quanto giovani tutor e anziani fragili possano imparare gli uni dagli altri. La nostra associazione è attenta al valore della persona a tutte le età, con un’attenzione particolare alla popolazione anziana, e nel brand Nonno Nanni abbiamo visto rispecchiato e rispettato lo stesso principio, perciò siamo davvero lieti di questa collaborazione”.