+39 02 26113524 segreteria@auser.lombardia.it
HOMENewsCONFERENZA DI ORGANIZZAZIONE NAZIONALE AUSER 9-10 MAGGIO A ROMA

CONFERENZA DI ORGANIZZAZIONE NAZIONALE AUSER 9-10 MAGGIO A ROMA

02 maggio 2019
Il 9 e 10 maggio 2019 si terrà a Roma, presso il Centro Congresso Frentani in via dei Frentani 4/a, la Conferenza di Organizzazione Auser alla quale parteciperanno tutti i componenti dell’Assemblea Nazionale dei Delegati. I lavori avranno inizio giovedì 9 alle ore 10 e termineranno alle ore 14 del 10 maggio. 
Al centro dei lavori l’approvazione del nuovo statuto nazionale.
Questa Conferenza di Organizzazione cade nell’anno del Trentennale dell’associazione. Era infatti il 5 maggio del 1989 quando l’allora Segretario Generale della Cgil Bruno Trentin insieme allo Spi Cgil promuovevano la nascita di Auser per dare agli anziani del nostro Paese nuove occasioni di protagonismo, partecipazione e pratica della solidarietà.
Il giorno 9 alle ore 10,20 relazione del Presidente Enzo Costa, alle ore 12 comunicazione sull’applicativo unico di Giuseppe Giomo di Gasnet, alle 14,30 comunicazione di Francesca Biasiotti su Auser in Sicurezza, alle ore 16.30 verranno presentati da Claudio Falasca i dati regionali (Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Campania, Sicilia) della ricerca di Auser e Spi Cgil “Il diritto di invecchiare a casa propria”. Alle ore 18 si terrà la premiazione del Concorso Nazionale “Informazione e disinformazione nell’era del Web e dei Social” e la consegna dei Bollini di qualità alle università popolari e ai circoli culturali Auser.
Il 10 maggio alle ore 11 si terrà la Tavola Rotonda “Auser 30 anni di attività ..una sperimentazione concreta” con l’intervento di Maurizio Landini segretario generale della Cgil, Ivan Pedretti segretario generale Spi Cgil. Coordina i lavori il prof. Andrea Volterrani dell’Università Tor Vergata di Roma. Le conclusioni del presidente Enzo Costa sono previste alle ore 12.
Per info: auser.it