+39 02 26113524 segreteria@auser.lombardia.it
HOMENews21 MARZO: AUSER ADERISCE ALLA "XXIV GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO"

21 MARZO: AUSER ADERISCE ALLA "XXIV GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO"

18 marzo 2019
Si svolgerà a Padova, come piazza principale, la XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno che ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie e rinnova in nome di quelle vittime l'impegno nella lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione. “Passaggio a Nord Est, orizzonti di giustizia sociale” è il tema che accompagnerà il 21 marzo, durante il quale i familiari di vittime innocenti delle mafie saranno presenti a Padova e nei tanti luoghi dove si svolgerà la manifestazione. Durante la giornata saranno letti i circa 1000 nomi di vittime innocenti delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell’ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perché, con rigore, hanno compiuto il loro dovere.
21 marzo – Padova
Dalle ore 7:00 arrivo dei partecipanti
Dalle ore 9:00 Piazzale Boschetti partenza del corteo
Ore 11:00- Prato della Valle arrivo corteo e lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie dal palco;
ore 12.00 intervento finale Luigi Ciotti

PER INFORMAZIONI: