+39 02 26113524 segreteria@auser.lombardia.it
HOMENewsEMERGENZA CALDO: AUSER “APERTA PER FERIE” NEI TERRITORI DI MILANO, LODI E TICINO OLONA

EMERGENZA CALDO: AUSER “APERTA PER FERIE” NEI TERRITORI DI MILANO, LODI E TICINO OLONA

09 luglio 2018
Il 3 luglio 2018 è stato raggiunto un accordo di collaborazione tra ATS Città Metropolitana di Milano e l’associazione di volontariato Auser riguardo l’Emergenza Caldo. Le sedi di Auser Milano, Auser Lodi e Auser Ticino Olona rimarranno “aperte per ferie” e i volontari dei punti d’ascolto saranno pronti ad aiutare gli anziani a vivere l’estate sereni, sicuri e informati su tutti i servizi di Auser (telefonate periodiche, con la possibilità di aggancio a realtà locali di volontariato per rispondere ad esigenze quali spesa e/o farmaci a domicilio, trasporti sociali).
È possibile contattare:
> da telefono fisso il numero verde nazionale gratuito 800995988 (il sistema, che funziona con riconoscimento automatico del prefisso, metterà in comunicazione l’utente con il punto d’ascolto più vicino presidiato dai volontari del Filo d’Argento Auser);
> da telefono cellulare i seguenti recapiti presidiati dai volontari Auser:
AUSER Milano 02/99297500
AUSER Ticino Olona 0331/455042
AUSER Lodi 0371/565440

È possibile telefonare ai punti d’ascolto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 17. In orari differenti, la chiamata non andrà comunque persa: dal lunedì al venerdì, dalle ore 12 alle 15, risponde un Call Center dedicato mentre ogni sabato e nei giorni festivi è attiva una segreteria telefonica. 
L’iniziativa è dedicata con particolare attenzione alle persone anziane a rischio di solitudine e con situazioni relazionali complesse: chiediamo la collaborazione di tutti – medici di base, farmacisti, negozianti, vicini di casa, amici e parenti - affinché tali persone vengano messe a conoscenza del supporto che i volontari Auser possono offrire anche nel periodo estivo.