mantova
Do

EVENTI e BENESSERE

Auser Provinciale: camminate di quartiere
L'Auser Provinciale di Mantova promuove  le camminate di quartiere, organizzate all'interno del progetto "Esperienze di condominio solidale",  rivolte agli abitanti del Palazzo del Mago e del Quartiere San Leonardo.

Per i dettagli cliccare qui per visualizzare la locandina

VACANZE e TURISMO SOCIALE Auser 2017

VACANZE & TURISMO SOCIALE
Le nostre proposte 2017
Per Auser il Turismo Sociale è il diritto al viaggio come momento di conoscenza, benessere ed arricchimento umano e culturale. Promuovendo viaggi di qualità a costi ragionevoli, le sedi Auser sostengono il diritto alla vacanza e alla crescita personale anche per coloro che, per reddito o per altre situazioni di fragilità, si troverebbero altrimenti nella impossibilità di viaggiare.

PER INFORMAZIONI RIVOLGERI A :
AUSER MANTOVA - UMBERTO TALASSI :Via Facciotto ,5 - Mantova Tel 0376 221615 mail: info@ausermantova.org

(cliccare qui per visualizzare programma e dettagli iniziative turistiche)

Auser Marmirolo: abbonamento per teatro - autunno 2017

L'AUSER “La Torre” di Marmirolo offre un abbonamento per 4 spettacoli a teatro a 40 Euro ESCLUSIVAMENTE per i soci.
Le date:
- 7 OTTOBRE 2017  ORE 21:00
LA LEGGENDA DEL PALLAVOLISTA VOLANTE
CON ANDREA ZORZI E BEATRICE VISIBELLI

- 28 OTTOBRE 2017  ORE 21:00

RISATE IN MUSICA
SCENETTE E CANZONI POPOLARI TRATTE DA REPERTORIO DI E
CON TEATROMANIA DI BUSCOLDO (MANTOVA)
- 12 NOVEMBRE   ORE 21:00
IL BERRETTO A SONAGLI
DI LUIGI PIRANDELLO
CON GIANFRANCO JANNUZZO E ANNA MALVICA
- 10 DICEMBRE 2017  ORE 21:00
DUE DONNE IN FUGA
CON MARISA LAURITO E IVA ZANICCHI

(Cliccare qui per visualizzare i dettagli dell'iniziativa!)

Auser Suzzara: eventi autunno-inverno-primavera 2017-18

L'Auser di Suzzara comunica il Programma eventi autunno-inverno-primavera 2017-2018:
NOTIZIE FLASH
APPUNTAMENTI
BREVI SOGGIORNI
ATTIVITA' CULTURALI
FESTE.

Per informazioni rivolgersi in sede.

(cliccare qui per visualizzare il PROGRAMMA)

NOTIZIARIO CENTRO SOCIALE Auser Castel d'Ario
Il NOTIZIARIO di gennaio del CENTRO SOCIALE Auser Castel d'Ario tratta la RELAZIONE SULLE ATTIVITA’ SVOLTE NEL 2° SEMESTRE 2016 e alcune COMUNICAZIONI.
"Come di consueto presentiamo la relazione sulle attività ed i servizi svolti nel semestre 2016. La relazione, che è parte integrante del Bilancio Consuntivo si prefigge di:
- rendere la massima trasparenza sull’operato della nostra associazione
- valorizzare il “lavoro” svolto dai volontari
- sviluppare una comunicazione continua con gli associati, garantendo l’ascolto dei loro bisogni
- consolidare i rapporti con gli interlocutori istituzionali in un’ottica di collaborazione progettuale ed operativa."

(per leggere tutto il documento cliccare qui!)

INIZIATIVE REALIZZATE:
CONCERTO A SAN BENEDETTO PO 2016
San Benedetto Po, 14-10-2016

Concerto lirico di solidarietà

Il presidente AUSER sezione di San Benedetto Po sig. Ulisse Ferrari, alcuni mesi or sono ha contattato il concittadino tenore Beniamino Trevisi, responsabile artistico della Scuola Musicale di Milano, per organizzare un evento culturale atto a raccogliere fondi per l’acquisto di una pedana di sollevamento, destinata ad anziani e disabili per un’auto di servizio.
L’amministrazione comunale di San Benedetto Po, nella figura del sindaco dott. Roberto Lasagna e dell’assessore alla cultura sig.ra Vanessa Morandi ha patrocinato e collaborato alla realizzazione dell’evento.
Il “Grande Concerto Lirico”si è svolto il 17 settembre u.s. nel chiostro gotico di San Simeone del complesso monastico polironiano con notevole afflusso di pubblico e la presenza di una responsabile provinciale AUSER, sig.ra Rosi Vigato.
Hanno condiviso questo evento i maestri Bianca Maria Casoni e Carlo Gaifa della Scuola Musicale di Milano assieme al direttore della scuola stessa m° Antonio Polignano.
Il concerto lirico, di grande spessore culturale, è stato organizzato dal tenore Beniamino Trevisi, dal maestro Oscar Piva, dal cav. dott. Guido Bulgarelli e dal sig. Ulisse Ferrari in collaborazione con Emanuela Abriani, presidente della Scuola Musicale di Milano e Maria Filippi Abriani ex presidente della scuola stessa.
Hanno partecipato solisti della Scuola Musicale di Milano: soprani Giovanna Michelini e Lucia Son Jiyeong, il tenore Gino Kim, il baritono Simone Kim, il coro G.P. da Palestrina diretto dal m° Pieralessio Caroli ed il poliedrico pianista m° Yutaka Tabata.
Sono state interpretate arie di Verdi, Catalani, Puccini, Lehar, Donizetti precedute da una breve presentazione del prof. Andrea Bardini con entusiasmante coinvolgimento del pubblico.
Alla fine dello spettacolo è stato offerto un ricco buffet preparato da Maria Grazia Zoboli.
L’obiettivo “raccolta fondi” è stato ampiamente raggiunto con grande soddisfazione dei soci AUSER locale che ringraziano gli organizzatori del concerto lirico e tutti coloro che hanno economicamente contribuito all’acquisto della pedana di sollevamento.

Guido Bulgarelli

NELLA FOTO(da sinistra): Pieralessio Caroli, Simone Kim, Paola Ferrari, Giovanna Michelini, Beniamino Trevisi, Lucia Son Jiyeong, Gino Kim, Yutaka Tabata, Guido Bulgarelli, Roberto Lasagna.

NOTA DELL'AUSER PROVINCIALE:
“la cultura e la solidarietà per la comunità”

L’Auser ringrazia i protagonisti e tutti i partecipanti.

L'Auser di Ostiglia partecipa alla raccolta alimenti

La raccolta alimenti è un successo: aiuterà 30 famiglie.

Successo della prima raccolta alimentare realizzata dall'assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ostiglia in convenzione con le associazioni Auser e Anfass ....................

(Cliccare qui per leggere l'intero articolo della Gazzetta di Mantova)

Auser di Dosolo: Festa della lumaca
La festa è stata organizzata per la raccolta fondi per l’acquisto di un nuovo pulmino.
Un grande segno di riconoscimento all’Auser di Dosolo e ai suoi volontari.
La Proloco di Dosolo ha prolungato la manifestazione paesana “La Festa della Lumaca” affinché l’incasso della serata andasse all’Auser come contributo all’acquisto del nuovo pulmino.

L’Auser di Mantova unitamente all’Auser di Dosolo ringraziano la Proloco di Dosolo e i tanti cittadini che hanno partecipato all’evento.

(le fotografie della festa!)

Riperium-Auser REVERE: defibrillatori e donazioni
Il Centro Sociale Riperium-Auser di REVERE il 18 ottobre del 2015 ha consegnato 2 defibrillatori al Sindaco da collocare nelle palestre e donazioni alla San Vincenzo e alla Parrocchia per la sistemazione del campo da gioco.
(cliccare qui per leggere l'articolo e vedere le foto!)

PAGINA INIZIALE