mantova
Do

Tabelle riassuntive iniziative AUSER

LA BIBLIOTECA IN CASA

Si può  ricevere un libro a casa senza alcuna spesa chiamando il
numero verde 800995988
dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15 alle 18.00.

(cliccare qui per visualizzare le istruzioni per usufruire del servizio)

(cliccare qui per attivare la ricerca del volume desiderato)

VACANZE e TURISMO SOCIALE Auser 2017

VACANZE & TURISMO SOCIALE
Le nostre proposte 2017
Per Auser il Turismo Sociale è il diritto al viaggio come momento di conoscenza, benessere ed arricchimento umano e culturale. Promuovendo viaggi di qualità a costi ragionevoli, le sedi Auser sostengono il diritto alla vacanza e alla crescita personale anche per coloro che, per reddito o per altre situazioni di fragilità, si troverebbero altrimenti nella impossibilità di viaggiare.

PER INFORMAZIONI RIVOLGERI A :
AUSER MANTOVA - UMBERTO TALASSI :Via Facciotto ,5 - Mantova Tel 0376 221615 mail: auserprovmn@virgilio.it

(cliccare qui per visualizzare: programma e dettagli delle iniziative turistiche)

Auser MARMIROLO: Programma eventi
L'Auser di Marmirolo dispone di un proprio Sito!

EVENTI FISSI - Auser Castiglione d /S
<> Corso di Ginnastica dolce presso il nostro Centro – ore 9,00-10,00 ( Martedì ) effettuato da un fisioterapista del Centro Tocher di Castiglione.
Costo €40,00.= mensili (una volta la settimana) - € 70,00.= mensili (due volte la settimana).
Il corso inizierà dal mese di Novembre.
Aperto ai soci e a tutti i castiglionesi
==================
<> L’Accademia “Musica del XXI Secolo” organizza, presso il nostro Club, corso di Canto Corale (da settembre a giugno 2017). Il corso di canto corale sarà tenuto dal Maestro Gianmaria Marco Lanfranchi. .......................................................................................... .........................................................................................

(Per conoscere tutti gli eventi cliccare qui)

INIZIATIVE REALIZZATE:
"Eventi di breve durata"
Le Associazioni Auser organizzano eventi di breve durata per i loro Soci che riguardano CENE, BALLI, FESTE, MUSICA, CULTURA, TEATRO, PROIEZIONI, SPETTACOLI, PRANZI, CONFERENZE.

Le manifestazioni sono visualizzabili scorrendo il CALENDARIO/AGENDA presente su tutte le pagine del nostro SITO!

CONCERTO A SAN BENEDETTO PO 2016
San Benedetto Po, 14-10-2016

Concerto lirico di solidarietà

Il presidente AUSER sezione di San Benedetto Po sig. Ulisse Ferrari, alcuni mesi or sono ha contattato il concittadino tenore Beniamino Trevisi, responsabile artistico della Scuola Musicale di Milano, per organizzare un evento culturale atto a raccogliere fondi per l’acquisto di una pedana di sollevamento, destinata ad anziani e disabili per un’auto di servizio.
L’amministrazione comunale di San Benedetto Po, nella figura del sindaco dott. Roberto Lasagna e dell’assessore alla cultura sig.ra Vanessa Morandi ha patrocinato e collaborato alla realizzazione dell’evento.
Il “Grande Concerto Lirico”si è svolto il 17 settembre u.s. nel chiostro gotico di San Simeone del complesso monastico polironiano con notevole afflusso di pubblico e la presenza di una responsabile provinciale AUSER, sig.ra Rosi Vigato.
Hanno condiviso questo evento i maestri Bianca Maria Casoni e Carlo Gaifa della Scuola Musicale di Milano assieme al direttore della scuola stessa m° Antonio Polignano.
Il concerto lirico, di grande spessore culturale, è stato organizzato dal tenore Beniamino Trevisi, dal maestro Oscar Piva, dal cav. dott. Guido Bulgarelli e dal sig. Ulisse Ferrari in collaborazione con Emanuela Abriani, presidente della Scuola Musicale di Milano e Maria Filippi Abriani ex presidente della scuola stessa.
Hanno partecipato solisti della Scuola Musicale di Milano: soprani Giovanna Michelini e Lucia Son Jiyeong, il tenore Gino Kim, il baritono Simone Kim, il coro G.P. da Palestrina diretto dal m° Pieralessio Caroli ed il poliedrico pianista m° Yutaka Tabata.
Sono state interpretate arie di Verdi, Catalani, Puccini, Lehar, Donizetti precedute da una breve presentazione del prof. Andrea Bardini con entusiasmante coinvolgimento del pubblico.
Alla fine dello spettacolo è stato offerto un ricco buffet preparato da Maria Grazia Zoboli.
L’obiettivo “raccolta fondi” è stato ampiamente raggiunto con grande soddisfazione dei soci AUSER locale che ringraziano gli organizzatori del concerto lirico e tutti coloro che hanno economicamente contribuito all’acquisto della pedana di sollevamento.

Guido Bulgarelli

NELLA FOTO(da sinistra): Pieralessio Caroli, Simone Kim, Paola Ferrari, Giovanna Michelini, Beniamino Trevisi, Lucia Son Jiyeong, Gino Kim, Yutaka Tabata, Guido Bulgarelli, Roberto Lasagna.

NOTA DELL'AUSER PROVINCIALE:
“la cultura e la solidarietà per la comunità”

L’Auser ringrazia i protagonisti e tutti i partecipanti.

Auser di Dosolo: Festa della lumaca
La festa è stata organizzata per la raccolta fondi per l’acquisto di un nuovo pulmino.
Un grande segno di riconoscimento all’Auser di Dosolo e ai suoi volontari.
La Proloco di Dosolo ha prolungato la manifestazione paesana “La Festa della Lumaca” affinché l’incasso della serata andasse all’Auser come contributo all’acquisto del nuovo pulmino.

L’Auser di Mantova unitamente all’Auser di Dosolo ringraziano la Proloco di Dosolo e i tanti cittadini che hanno partecipato all’evento.

(le fotografie della festa!)

L'Auser di Ostiglia partecipa alla raccolta alimenti

La raccolta alimenti è un successo: aiuterà 30 famiglie.

Successo della prima raccolta alimentare realizzata dall'assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ostiglia in convenzione con le associazioni Auser e Anfass ....................

(Cliccare qui per leggere l'intero articolo della Gazzetta di Mantova)

Riperium-Auser REVERE: defibrillatori e donazioni
Il Centro Sociale Riperium-Auser di REVERE il 18 ottobre del 2015 ha consegnato 2 defibrillatori al Sindaco da collocare nelle palestre e donazioni alla San Vincenzo e alla Parrocchia per la sistemazione del campo da gioco.
(cliccare qui per leggere l'articolo e vedere le foto!)

PAGINA INIZIALE