CERCA NEL SITO
29
30
31
GIACOMO PIGNI, NOVELLO CAVALIERE DELLA REPUBBLICA: “DA DOMANI SI RICOMINCIA, C’È ANCORA BISOGNO DI NOI”
Entrare al Quirinale a 24 anni, con il vestito più bello che hai, sapendo che stai per ricevere dalle mani del Presidente della Repubblica Italiana i simboli che ti fanno diventare ufficialmente Cavaliere… beh, un’emozione unica! Giacomo Pigni, volontario di Auser Ticino Olona, ha vissuto questo momento straordinario la mattina del 20 ottobre per i meriti conseguiti durante la prima fase di picco del Covid-19 aiutando Auser e coordinando altri venti giovani che lui stesso era riuscito a coinvolgere. Congratulazioni Giacomo!

20 Ottobre 2020
APERTA LA CAMPAGNA DI TESSERAMENTO 2021!
La tessera 2021 di Auser è ancora una volta una creazione dell’illustratrice Claudia Palmarucci: il disegno di quest'anno, con la realizzazione del quadrato centrale, completa la narrazione grafica avviata al Congresso Nazionale Auser tenuto a Salerno.
La tessera associativa ha valore su tutto il territorio nazionale, permette di accedere alle attività di promozione sociale e ha in sé anche una piccola assicurazione.
Diventa anche tu socio Auser! Contatta la sede più vicina a te a regalati un nuovo mondo di relazioni, conoscenza e opportunità.

14 Ottobre 2020
ELENA PABA (GIORNALE RADIO RAI): "GIORNALISTI E VOLONTARI HANNO IN COMUNE L’ATTEGGIAMENTO DELL’ACCOGLIENZA"
Auser Lombardia ha intervistato Elena Paba (Giornale Radio Rai), che ha recentemente realizzato un reportage sulle RSA (ASCOLTA DAL MINUTO 23'40'') nella zona di Milano e Varese organizzato proprio in collaborazione con la nostra associazione. Un viaggio alla scoperta di "un cuore che cammina", così si definisce Elena, che ha certamente in comune con i volontari l'atteggiamento di ascolto, vicinanza e accoglienza verso chi vive situazioni di grande fragilità o di forte marginalità.

07 Ottobre 2020
TORNA "TANTO DI CAPPELLINO": SFERRUZZA ANCHE TU!
Riprende la campagna benefica "Tanto di cappellino" di Innocent Italia a favore di Auser Lombardia: chiediamo a tutti di realizzare mini-cappellini di lana (clicca qui e segui le istruzioni) e di farli avere ad Auser Lombardia o alla sede milanese di Innocent Italia. Per ogni cappellino Auser Lombardia riceverà una quota destinata al sostegno delle attività di servizio alla persona promosse dall'associazione. Sferruzza in allegria e fai del bene con un iniziativa che merita... "Tanto di cappellino"!

07 Ottobre 2020
HAI TRA I 18 E I 35 ANNI? CANDIDATI AL BANDO "TIME TO CARE" ENTRO IL 31 OTTOBRE!
Auser partecipa con numerosi progetti al Bando Nazionale “Time to care” rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni che potranno impegnarsi in iniziative locali per la durata di 6 mesi, svolgendo attività di supporto e assistenza al servizio della propria comunità, in particolare in aiuto agli anziani (assistenza a domicilio, compagnia telefonia, disbrigo di piccole faccende quotidiane.
CLICCA QUI per scoprire le sedi Auser aderenti e invia la tua candidatura!

16 Settembre 2020