CERCA NEL SITO
Sa
Do
REPORT ATTIVITÀ SEDI AUSER IN LOMBARDIA aggiornato al 13 maggio 2021
Clicca qui per leggere il report con tutte le notizie e i recapiti delle sedi locali Auser in Lombardia!

13 Maggio 2021
SOSTIENI LE INIZIATIVE CULTURALI AUSER DONANDO IL 2X1000!
Tra poco ripartiremo con tutte le nostre attività culturali e abbiamo bisogno di te!
In che modo? È molto semplice!
Quando compilerai il 730, dona ad Auser il 2x1000
scrivendo il CODICE FISCALE 97067460580
intestato ad Auser e firma il modulo.
È un’iniziativa del Governo per aiutare il Terzo Settore che non ha avuto nessun ristoro economico. Il Governo ci verserà le risorse raccolte durante la campagna fiscale 2021, da destinare tassativamente alle attività culturali e per ripartire insieme. A te non costa nulla, per noi è molto importante e tu stesso puoi beneficiarne!

07 Maggio 2021
"TAPAS IN AGING": SPAZIO E TEMPO ANALIZZATI NEI FOCUS GROUP, ONLINE IL VIDEO
Online il video del webinar "L'uso dello spazio e del tempo: il ruolo di ambiente, relazioni sociali e tecnologia. Primi risultati dai focus group", organizzato da Auser Lombardia e dall'Istituto Neurologico Besta nell'ambito del progetto "Tapas in aging" (il progetto biennale di ricerca è finanziato da Fondazione Cariplo).
Clicca qui e guarda la registrazione del webinar!

07 Maggio 2021
TURISMO SOCIALE: VOUCHER VALIDI, ASSICURAZIONI PREVISTE, PARTENZA PER NICOTERA CONFERMATA E NUOVA PROPOSTA PER SETTEMBRE!
Per i soci Auser che si erano già iscritti nel 2020 a una o più proposte del programma di turismo sociale 2021 e sono in possesso di un voucher, ecco le indicazioni: clicca qui!

26 Marzo 2021
ADERISCI ALLA CAMPAGNA "TUTTI HANNO DIRITTO ALLA PROTEZIONE DA COVID-19: NESSUN PROFITTO SULLA PANDEMIA"
AUSER ha aderito alla campagna “TUTTI HANNO DIRITTO ALLA PROTEZIONE DA COVID-19: NESSUN PROFITTO SULLA PANDEMIA”.
La campagna è una ICE (Iniziativa dei Cittadini Europei) ed è promossa da autorevoli personalità di vari Paesi europei; per l’Italia la CGIL, con CISL e UIL, è componente del comitato promotore nazionale.
L'obiettivo è raccogliere 1 milione di firme ONLINE (per l’Italia sono 180mila).
Raggiunta tale quota, il contenuto della petizione, autorizzata dalla Commissione Europea, è esaminato dalla stessa Commissione, che sugli obiettivi dell’iniziativa proposta ha il potere di proporre un atto giuridico dell’Unione ai fini dell’attuazione dei trattati, destinato a tutelare e migliorare la salute pubblica.
Clicca qui per leggere il testo della petizione e CLICCA QUI per aderire alla campagna: è sufficiente scegliere la nazionalità e compilare il breve e semplice modulo inserendo nome, cognome e numero di documento d'identità.

19 Gennaio 2021