CERCA NEL SITO
Sa
Do
LE TRAME DELLA PARTECIPAZIONE: CONVEGNO A MILANO IL 24 OTTOBRE
Vi invitiamo il 24 ottobre 2019 alla conferenza “Le trame della Partecipazione”, che si terrà a Milano alle ore 9,30 in via Bellezza 16/A. Il tema? Andare avanti mai più da soli e sempre meno con i soliti! La riflessione parte dall’analisi della natura “bifronte” degli Enti del Terzo Settore: “siamo essenzialmente bifronti perché è la nostra natura tessere la trama che connette la vita, le esperienze e le energie della persona e delle comunità con la politica”.

18 Ottobre 2019
GRAZIE NONNO NANNI! GENEROSA DONAZIONE PER IL "PROGETTO TUTTI IN PIAZZA"
Sabato 5 ottobre, nell'ambito della campagna "Grazie Nonni!" promossa da Nonno Nanni, è stata consegnata ad Auser Lombardia la donazione di 10.000 euro a sostegno del progetto "Tutti in piazza", che mette la tecnologia a disposizione dei nonni più soli e crea piazze virtuali per comunicare. Clicca qui e guarda il video della giornata!

09 Ottobre 2019
ENTRA NEL VIVO TAPAS IN AGING!
Il progetto biennale TAPAS IN AGING, finanziato dalla Fondazione Cariplo e coordinato dalla Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano in partnership con Auser Regionale Lombardia, entra nel vivo della sua fase di lavoro sul campo. Giovani sociologi e psicologi harro ricevuto formazione mirata e intervisteranno 500 persone over 50 individuate tra i volontari e gli utenti di Auser nelle 12 province lombarde. TAPAS IN AGING studierà il'impatto delle variabili tempo, ambiente e relazioni sociali nell'invecchiamento di successo e permetterà di tracciare linee guida da condividere con le istituzioni.

09 Ottobre 2019
TURISMO SOCIALE DI AUSER: ON LINE LE PROPOSTE 2019!
Chi pensa che Auser organizzi viaggi in pensioncine di poche pretese e solo in periodi di bassa stagione, beh... si sbaglia di grosso! Basta un'occhiata al catalogo delle proposte delle varie sedi lombarde Auser per convincersi che le mete (anche all'estero!) sono di primo livello, l'organizzazione è curata nei dettagli e chiunque, a ogni età, può scegliere di vivere un'esperienza di turismo sociale (cfr. sezione "Turismo" del sito). Si può decidere di aderire alla proposta di qualsiasi territorio (accordandosi, ovviamente, sulle modalità di ritrovo), la partecipazione non è vincolata al luogo di residenza. Enjoy!

19 Marzo 2019