CERCA NEL SITO
Ve
Sa
Do
RISANA CORPO E MENTE, ALLENATI CON AUSER!
Auser Sesto San Giovanni promuove corsi online - dunque accessibili a chiunque, ovunque si trovi - tenuti dalla dott.ssa Tiziana Nava con due colleghe fisioterapiste specializzate in riabilitazione posturale: verrà fatta un’attenta valutazione dello stato fisico (tramite un questionario preliminare e un colloquio individuale), definendo gruppi di lavoro (in base a età, condizioni di salute, livello di allenamento e attitudine all’esercizio fisico) e attivando una misurazione individuale dei risultati, valutando progressivamente ogni necessità. I corsi sono pensati per tutte le età, dai bambini alle persone più anziane.

07 Aprile 2021
A MANTOVA VACCINATI TUTTI I VOLONTARI CHE SI OCCUPANO DI TRASPORTO SOCIALE!
Mara Fiorini è partita subito con lo sprint nel ruolo di Presidente dell’Auser Provinciale di Mantova: dal 7 marzo, in meno di un mese, sono stati vaccinati tutti i volontari Auser che si occupano di trasporto sociale. A 20 volontari è già stata somministrata anche la seconda dose di vaccino anti-Covid19. Una promessa mantenuta, dato che al momento dell’elezione Mara Fiorini aveva dichiarato che il suo primo obiettivo sarebbe stato proprio mettere al sicuro, attraverso la vaccinazione, tutti i volontari Auser impegnati in prima linea e con contatti diretti con gli utenti. Congratulazioni!

01 Aprile 2021
TURISMO SOCIALE: VOUCHER VALIDI, ASSICURAZIONI PREVISTE, PARTENZA PER NICOTERA CONFERMATA E NUOVA PROPOSTA PER SETTEMBRE!
Per i soci Auser che si erano già iscritti nel 2020 a una o più proposte del programma di turismo sociale 2021 e sono in possesso di un voucher, ecco le indicazioni: clicca qui!

26 Marzo 2021
REPORT ATTIVITÀ SEDI AUSER IN LOMBARDIA aggiornato all'11 marzo 2021
Clicca qui per leggere il report aggiornato, con tutte le notizie e i recapiti delle sedi locali Auser in Lombardia!

11 Marzo 2021
L'IMPEGNO DI AUSER PER LA CAMPAGNA VACCINALE ANTI-COVID19
Chiunque abbia necessità di un aiuto per la prenotazione della vaccinazione anti-Covid19 e per l'accompagnamento protetto alla sede in cui ricevere il vaccino, si rivolga alla sede Auser più vicina: i nostri volontari sono pronti a dare informazioni e supporto.
La nostra associazione sta contribuendo attivamente alla buona riuscita della campagna vaccinale anche mettendo a disposizione le sedi con spazi ampi: Auser Voghera è stata scelta ufficialmente da ATS Pavia come centro idoneo per la somministrazione dei vaccini.
Contattaci, Auser c'è!

06 Marzo 2021
ADERISCI ALLA CAMPAGNA "TUTTI HANNO DIRITTO ALLA PROTEZIONE DA COVID-19: NESSUN PROFITTO SULLA PANDEMIA"
AUSER ha aderito alla campagna “TUTTI HANNO DIRITTO ALLA PROTEZIONE DA COVID-19: NESSUN PROFITTO SULLA PANDEMIA”.
La campagna è una ICE (Iniziativa dei Cittadini Europei) ed è promossa da autorevoli personalità di vari Paesi europei; per l’Italia la CGIL, con CISL e UIL, è componente del comitato promotore nazionale.
L'obiettivo è raccogliere 1 milione di firme ONLINE (per l’Italia sono 180mila).
Raggiunta tale quota, il contenuto della petizione, autorizzata dalla Commissione Europea, è esaminato dalla stessa Commissione, che sugli obiettivi dell’iniziativa proposta ha il potere di proporre un atto giuridico dell’Unione ai fini dell’attuazione dei trattati, destinato a tutelare e migliorare la salute pubblica.
Clicca qui per leggere il testo della petizione e CLICCA QUI per aderire alla campagna: è sufficiente scegliere la nazionalità e compilare il breve e semplice modulo inserendo nome, cognome e numero di documento d'identità.

19 Gennaio 2021