HOMECOSA FACCIAMODona il 5 x 1000 ad Auser

Dona il 5 x 1000 ad Auser

Dona il 5 x 1000 ad Auser

per mille Codice Fiscale Auser 92007200154

Dal 2006 ogni contribuente può decidere di destinare il 5 x 1000 delle imposte sul reddito pagate nell’anno ad una associazione di volontariato.
E’ una scelta libera, che non incide sul reddito delle persone in quanto quota di imposte già versate.
Decidere di destinare il 5 per mille non è alternativo alla scelta dell’8 per mille.
La scelta si può fare utilizzando i modelli di dichiarazione 730 - UNICO o l’apposito modulo allegato al modello CUD. In questo caso sarà sufficiente consegnare il modulo firmato in una delle nostre sedi .


Perché scegliere Auser ?

Per migliorare ed ampliare i servizi che ogni giorno offriamo alle persone in difficoltà, in particolare anziani, contrastando ogni forma di esclusione sociale, migliorando la qualità della vita, diffondendo la cultura e la pratica della solidarietà.



Il Filo d’Argento Auser è un servizio a disposizione delle persone deboli e delle loro famiglie. Con una telefonata gratuita al Numero Verde 800.99.59.88, si può:

· comunicare con una persona amica e uscire dalla solitudine;
· avere compagnia a casa o presso l’istituto di residenza
· essere accompagnati dal medico o ad effettuare terapie
· richiedere la consegna a domicilio della spesa o dei farmaci
· essere aiutati nel disbrigo di pratiche, ricevere informazioni sui servizi della città
· partecipare ad attività ricreative, culturali, ecc.

Un sistema impegnativo e complesso che nel 2008 ha prodotto oltre 16.000 servizi svolti dai nostri volontari nel territorio del Ticino Olona, di cui 12.000 dedicati al trasporto e accompagnamento.
Scegliere il Filo d’Argento significa aiutarci a sostenere i costi sempre più alti del servizio, potenziarlo e permetterci di soddisfare i bisogni delle persone che si rivolgono a noi aiutandole a stare meglio.
Ogni nostra azione è verificabile, sia da parte delle istituzioni che dei cittadini. Sono visibili gli interventi che ogni giorno facciamo e verificabile è l’uso delle risorse finanziarie a nostra disposizione. L’iscrizione al Registro Generale del Volontariato ci impone di presentare tutti gli anni alla Regione Lombardia il nostro bilancio economico e patrimoniale. Le nostre sedi sono aperte a chiunque voglia conoscere la nostra Associazione, i nostri volontari e come questi intervengono nelle loro attività a sostegno delle persone in difficoltà.