HOMECOSA FACCIAMOCOSA FACCIAMO

COSA FACCIAMO

ATTIVITA'

Dal 2005 l'Associazione gestisce il Centro Anziani del Comune di Bollate, in base a bandi indetti dallo stesso Comune. L'attuale convenzione, firmata all'inizio del 2023, scadrà il 31/12/2027.

L'associazione svolge attività di promozione sociale per i propri associati: attività motoria dolce, gruppi di lettura, gruppi di cucito e lavoro a maglia,  corsi per prevenire l'invecchiamento cognitivo, giochi per stimolare la fantasia e la creatività, attività ludiche, quali giochi delle carte, dama e altri. Organizza pizzate con danze, gite  in note località a scopo culturale.

Auser Bollate organizza corsi di informatica presso la Biblioteca Comunale, con il coinvolgimento degli studenti degli Istituti Superiori del territorio, anche allo scopo di favorire lo scambio intergenerazionale.

Auser Bollate aderisce ai progetti Unicef. In particolare, alcune volontarie confezionano le "pigotte", da vendere nel periodo natalizio, con ricavato devoluto integralmente all'Unicef.  

 L'Associazione è aperta tutti i giorni dalle 14.30 alle 18.00. Dal 2024 è ripreso il ballo domenicale, con musica dal vivo e/o meccanica.

Per partecipare alle attività organizzate dall'Associazione è obbligatoria la tessera Auser. Agli iscritti all'Auser di Bollate viene rilasciata anche la tessera del Centro Anziani.