Il Museo Diocesano custodisce veri e propri tesori: corazze, cristalli, paramenti liturgici, opere d'arte e testimonianze della devozione popolare, che raccontano secoli di storia e spiritualità del nostro territorio.
Ieri durante la visita guidata al Museo Diocesano Francesco Gonzaga, i nostri soci Auser accompagnati da Federica Pradella sono rimasti letteralmente rapiti dal fascino delle sale espositive: tele maestose, gioielli scintillanti e corazze imponenti hanno raccontato storie di fede, arte e potere. Un percorso emozionante attraverso tesori che custodiscono l'anima più autentica della storia mantovana.
Tante sedi che si occupano di promozione sociale hanno riaperto, si sente profumo di arte, cultura e turismo sociale... ovviamente mantenendo l'impegno di tutelare costantemente i cittadini più fragili attraverso i servizi alla persona, dall'accompagnamento protetto alle consegne a domicilio. Ecco la fotografia delle attività di Auser in Lombardia!
Attenzione: gli accompagnamenti devono essere richiesti con almeno una settimana di anticipo rispetto alla data dell'appuntamento.