HOMECHI SIAMO

CHI SIAMO

Chi è l’Auser


L’Auser (Associazione per l’autogestione dei servizi e la solidarietà) è un’associazione nata nel 1989 su iniziativa del Sindacato dei pensionati (Spi Cgil) e della Cgil ed è iscritta nel Registro Nazionale delle Associazioni di promozione sociale. E’ presente ed agisce come Associazione di volontariato su tutto il territorio nazionale ed è impegnata a promuovere l’invecchiamento attivo degli anziani e a far crescere il loro ruolo nella società.
Auser è formata dalla libera adesione di uomini e donne uniti da una condivisa Carta dei Valori e da un obiettivo strategico: contribuire a qualificare la vita delle comunità, mettendo le persone al “centro di tutte le azioni sociali”, costruendo reti di rapporti, organizzando risposte concrete ai bisogni espressi dai singoli e dalle comunità e mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze.


L'Associazione Auser Volontariato Bormio Alta Valtellina ODV, affiliata alla rete Auser,  è stata costituita nell’anno 2000, è iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, come da determinazione n. 994 del 03/11/2022 del Dirigente del Settore Affari Generali e Risorse Finanziarie della Provincia di Sondrio.
ORGANIZZAZIONE



Il Comitato Direttivo Auser Bormio Alta Valtellina  per il quadriennio 2021-2024, eletto dall’Assemblea risulta  composto da:


  • PRESIDENTE: Binda Gianfranco
  • VICE PRESIDENTE:  Sosio Adriano
  • SEGRETARIO/TESORIERE: Piazzi Sandro
  • CONSIGLIERI:  Andreoni Piero –  Gasperi Orlando - Ricetti Marino – Valcepina Daniela - Valgoi Primo