“Ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne!”
Dona il 5 x 1000 ad Auser!
FERMIAMO LA GUERRA: BASTA ARMI! Auser presente alla Manifestazione per la PACE di ieri a Pavia!
Articolo tratto dalla Provincia Pavese del 24 Febbraio 2022
MANIFESTAZIONE PER LA PACE IN TUTTA ITALIA! Presidio a Pavia: Venerdì 24 febbraio 2023 ore 16:30, Piazza GuicciardiTutti i cittadini, le istituzioni e le associazioni sono invitate a prendervi parte! Fermiamo la guerra in Ucraina!
Lunedì 13 febbraio 2023, si è tenuta l’assemblea dei Presidenti di tutte le nostre Auser della provincia presso la Camera del Lavoro di Pavia. Si è discusso del nuovo registro RUNTS, degli adempimenti burocratici che il terzo settore sarà chiamato a rispettare e delle prospettive future delle nostre associazioni. Forte partecipazione, numerosi interventi e importanti decisioni hanno caratterizzato questo nostro pomeriggio Auser!
Dove? TORINO E PALAZZO REALEQuando? SABATO 25 MARZO 2023Per info e prenotazioni chiamare o scrivere tramite whatsapp al numero 335.5302937.
Giornata della Memoria: Auser a fianco della senatrice Segre contro il pericolo dell’oblio. Comprendiamo la sua amarezza e non permetteremo che queste pagine di storia vengano dimenticate.Decine e decine di iniziative Auser sono in programma in tutto il paese, nei nostri circoli, insieme alle scuole, in collaborazione con associazioni e organizzazioni sindacali nei territori. Per ricordare i crimini compiuti dai nazifascisti e l’orrore delle leggi razziali. Il nostro impegno è proteso affinchè la Giornata della Memoria non sia solo momento commemorativo alle vittime del nazifascismo, ma una preziosa occasione di riflessione su una vicenda che ci riguarda tutti da vicino. Un’occasione per consolidare le basi, attivarsi, riaffermare i valori contenuti nella nostra Costituzione, perché nel presente e nel futuro non si ripresentino le cause che generarono la Shoah. La memoria deve essere costantemente riempita di atti concreti contro ogni forma di intolleranza, violenza e razzismo.
In tutte le sedi Auser della nostra provincia, è possibile tesserarsi per il nuovo anno!Vi aspettiamo…diritti alla Meta!