HOMECHI SIAMODanzacoNoi

DanzacoNoi

AUSER Insieme DanzacoNoi
   

IL gruppo DanzacoNoi, ora costituitosi in AUSER Insieme DanzacoNoi, nasce dall’entusiasmo di un gruppo di amici per realizzare un meraviglioso strumento di aggregazione e socializzazione che avviene prevalentemente attraverso il ballo e il divertimento.

Abbiamo cominciato a operare nel 2012 come liberi cittadini, coinvolgendo amici, concittadini, conoscenti anche da paesi limitrofi che come noi condividono gli ideali della carte dei Valori AUSER.
In questi anni, il nostro progetto sul territorio Villasantese ha riscosso interesse e contribuito a valorizzare una realtà fatta di aggregazione e socializzazione che ha coinvolto molti concittadini che qui hanno trovato e trovano un momento di svago e amicizie.

AUSER Insieme DanzacoNoi, fondata sul volontariato, promuove la Danza come momento di aggregazione sociale, divertimento e impegno per le persone del territorio.
L’Associazione vuole promuove parte dell’attività ricreativa del nostro Paese e si propone di rispondere a una domanda di aggregazione, socializzazione che avviene attraverso il Ballo, le attività ricreative e il tempo libero, è rivolta ai cittadini di ogni fascia di età e vuole costituire un punto di riferimento per tutte le persone, anziani,giovani e senior.

Aggregare attraverso il Ballo è la nostra mission.

Sappiamo che il Ballo è uno strumento di prevenzione verso alcune particolari condizioni sociali, quali: la solitudine, i timori, i dubbi, e per i più giovani è una forte attrazione di socializzazione.
L’attività sportiva/aggregazionistica continuativa, seria, promossa da Maestri di Ballo qualificati, aiuta le persone a socializzare divertendosi, creando un gruppo forte solidale e affiatato.
Proprio per questo DanzacoNoi propone un’articolazione degli incontri danzanti nel rispetto dell’età e dei bisogni di ciascun socio, permettendogli in tal modo di scoprire il meglio di sé, fare amicizia e valorizzare le relazioni sociali.