Associazione Volontari Mezzago ODV

News dal comprensorio

14 Febbraio 2024

Un sorriso in oncologia



Nasce un nuovo progetto, “Un Sorriso in Oncologia” , che vuole essere uno strumento d’intervento sociale e di vicinanza, ponendosi come obiettivo generale quello di fornire un’adeguata risposta ai bisogni delle persone fragili, con un focus particolare sui pazienti oncologici .

Lo scopo primario è promuovere il benessere della persona, che viene posta al centro del percorso, per cui si vuole favorire non solo l’accesso alle cure sanitarie ma soprattutto mantenere l’ identità, l’autostima e la dignità dell’individuo , che viene considerato nella sua integrità, oltre alla dimensione di “malato”.


Autore articolo:
REDAZIONE COMPRENSORIO MONZA-BRIANZA
11 Settembre 2023

Parte il progetto Telefonia Sociale Fragilità



Il progetto Telefonia Sociale per le Fragilità di Auser, promosso da ATS Brianza, è finalizzato a migliorare la qualità di vita delle fasce di popolazione più deboli e in difficoltà nel territorio delle Province di Monza e Brianza e di Lecco. In particolare il servizio si rivolge ad anziani, persone con disabilità, con dipendenze o disagi personali e familiari.



Autore articolo:
REDAZIONE COMPRENSORIO MONZA-BRIANZA

Richiedi informazioni per un servizio

Scopri cosa Auser può fare per te!

Tante sedi che si occupano di promozione sociale hanno riaperto, si sente profumo di arte, cultura e turismo sociale... ovviamente mantenendo l'impegno di tutelare costantemente i cittadini più fragili attraverso i servizi alla persona, dall'accompagnamento protetto alle consegne a domicilio. Ecco la fotografia delle attività di Auser in Lombardia!

Compila correttamente i campi contrassegnati con l'asterisco.
Autorizza il trattamento dei dati.
Richiedi servizio

Grazie per aver utilizzato il servizio!

Ti risponderemo nel minor tempo possibile.