Associazione Volontari Mezzago ODV

News dal comprensorio

15 Ottobre 2024

RASSEGNA TEATRO + TEMPO PRESENTE

Auser Monza-Brianza facendo parte di Generazione Senior https://generazionesenior.it/ che a sua volta fa parte della cooperativa La Meridiana https://cooplameridiana.it/ che svolge la sua attività nella Città di Monza promuove la rassegna teatro 2024/2025.

RASSEGNA TEATRO+ TEMPO PRESENTE

presso Teatro Binario 7 (Via F. Turati, 8, Monza)

"UN CURIOSO ACCIDENTE"
di Carlo Goldoni regia Elena Bucci
SABATO 19 OTTOBRE ALLE ORE 21.00
DOMENICA 20 OTTOBRE ALLE ORE 16.00

o-o-o-o-o-o

"ESAGERATE! Più che un aggettivo un’esortazione"
di e con Cinzia Spanò
SABATO 23 NOVEMBRE ALLE ORE 21.00
DOMENICA 24 NOVEMBRE ALLE ORE 16.00

o-o-o-o-o-o

"...FINO ALLE STELLE! Scalata in musica lungo lo stivale"
di e con Agnese Fallongo e Tiziano Caputo
SABATO 30 NOVEMBRE ALLE ORE 21.00
DOMENICA 1 DICEMBRE ALLE ORE 16.0

"ROSELLA"
di e con Egidia Bruno
SABATO 29 MARZO ALLE ORE 21.00
DOMENICA 30 MARZO ALLE ORE 16.00

RASSEGNA L'ALTRO BINARIO
presso Teatro Binario 7 (Via F. Turati, 8, Monza)

o-o-o-o-o-o

"LA FORNARINA. La sposa segreta di Raffaello"
produzione Eco di fondo
VENERDI' 8 NOVEMBRE ORE 20:30

"CASSANDRA"
di e con Silvia Priori
VENERDI' 6 DICEMBRE ORE 20:30

o-o-o-o-o-o

"LA MORTE TI STA ACCANTO"
da Luigi Pirandello
di e con Enrico Roveris
VENERDI' 7 MARZO ORE 20:30

"THE LEMON FAMILY"
di e con Rossana Carretto e Mico Pugliares
VENERDI' 11 APRILE ORE 20:30

Prenotazioni sul sito di Generazione Senior:

E TUTTA LA STAGIONE MUSICALE!
TERRA. Musica, voci e paesaggi sonori
ORE 21:00

SABATO 26 OTTOBRE LA MUSICA ITALIANA NEL CINEMA
Prenotazioni e maggiori informazioni sul nostro sito: https://generazionesenior.it/evento/la-musica-italiana-nel-cinema/

SABATO 16 NOVEMBRE ELLINGTON: THE DUKE
Prenotazioni e maggiori informazioni sul nostro sito: https://generazionesenior.it/evento/ellington-the-duke/

SABATO 21 DICEMBRE NATALE… RACCONTI DI CORNAMUSE
Prenotazioni e maggiori informazioni sul nostro sito: https://generazionesenior.it/evento/natale-racconti-di-cornamuse/

SABATO 18 GENNAIO TANGO DA CONCERTO
Prenotazioni e maggiori informazioni sul nostro sito: https://generazionesenior.it/evento/tango-da-concerto/

SABATO 8 FEBBRAIO HAYDN, LIGETI, MENDELSSOHN
Prenotazioni e maggiori informazioni sul nostro sito: https://generazionesenior.it/evento/haydn-ligeti-mendelssohn/

SABATO 8 MARZO LE GRANDI STAGIONI DELLA CANZONE ITALIANA
Prenotazioni e maggiori informazioni sul nostro sito: https://generazionesenior.it/evento/le-grandi-stagioni-della-canzone-italiana/

SABATO 22 MARZO STORIE DI DONNE… MUSICHE DAL MONDO
Prenotazioni e maggiori informazioni sul nostro sito: https://generazionesenior.it/evento/storie-di-donne-musiche-dal-mondo/

SABATO 5 APRILE IL SOGNO AMERICANO: da George Gershwin a Cole Porter e Nat King Cole
Prenotazioni e maggiori informazioni sul nostro sito: https://generazionesenior.it/evento/il-sogno-americano/

Per ogni domanda o approfondimento non esitare a contattarci!

WhatsApp: +39 342 388 8803

Autore articolo:
REDAZIONE COMPRENSORIO MONZA-BRIANZA
09 Settembre 2024

"Quartiere che vai... storia che trovi", in collaborazione con Auser Monza-Brianza

Quattro appuntamenti fra storia e architettura per conoscere la città di Monza: Auser Monza Brianza collabora a questo splendido progetto. Questa iniziativa è rivolta a tutti i Soci Auser.

“Quartiere che vai, storia che trovi”

Il progetto “Quartiere che vai, storia che trovi”, è promosso dall’Associazione culturale Art-U, in collaborazione con Auser e altre realtà territoriali, grazie al sostegno del Comune di Monza e al contributo della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.

Vengono proposte attività di visite guidate a singoli, famiglie e gruppi di utenze particolari, volte a valorizzare il patrimonio storico-artistico e culturale della città di Monza, concentrandosi sulle zone meno battute dai percorsi turistici abituali.

L’obiettivo è valorizzare il territorio nei suoi aspetti meno noti, portando i cittadini e le cittadine ad acquisire una maggiore consapevolezza dei luoghi vissuti nel quotidiano, della loro storia antica ma anche più recente, patrimonio che costruisce l’identità della città stessa e che talvolta è più trascurata o meno in luce.

Nuovi percorsi di visita sono previsti tra città e Parco, privilegiando spazi normalmente trascurati dagli itinerari turistici locali: non si parlerà solo dei “classici” Villa Reale e Duomo di Monza, ma anche dei quartieri che nascondono piccole - ma significative - “perle” di storia e arte, o che riportano in luce le antiche tradizioni monzesi.

Il progetto prevede una forte rete di collaborazioni, affinché possa essere il più inclusivo possibile: da Auser Monza e Brianza, per offrire itinerari guidati agli utenti anziani dei centri diurni da loro coordinati, a Creda Onlus, coinvolta per realizzare uscite nel Parco di Monza includendo l’accesso alla suggestiva Cascina Mulini Asciutti. Si spazia dalle Associazioni di quartiere a realtà come Associazione Tu con Noi, con la quale verranno proposte visite guidate inclusive al pubblico di persone con disabilità psichica ad essa aderenti;

Alcune attività per famiglie saranno proposte, in collaborazione con il blog Monza per i bambini, anche nel centro storico della città, per esplorare piazze e monumenti dal punto di visita dei più piccoli attraverso il filtro della fantasia e della creatività.

Infine, le proposte del mese di settembre contribuiscono ufficialmente ad arricchire il ricco calendario di Ville Aperte, la più nota e diffusa manifestazione culturale dell’autunno, che si propone di valorizzare e rendere fruibile il patrimonio storico, artistico e identitario del territorio.

Autore articolo:
REDAZIONE COMPRENSORIO MONZA-BRIANZA

Richiedi informazioni per un servizio

Scopri cosa Auser può fare per te!

Tante sedi che si occupano di promozione sociale hanno riaperto, si sente profumo di arte, cultura e turismo sociale... ovviamente mantenendo l'impegno di tutelare costantemente i cittadini più fragili attraverso i servizi alla persona, dall'accompagnamento protetto alle consegne a domicilio. Ecco la fotografia delle attività di Auser in Lombardia!

Attenzione: gli accompagnamenti devono essere richiesti con almeno una settimana di anticipo rispetto alla data dell'appuntamento.

Compila correttamente i campi contrassegnati con l'asterisco.
Autorizza il trattamento dei dati.
Richiedi servizio

Grazie per aver utilizzato il servizio!

Ti risponderemo nel minor tempo possibile.