HOMECOSA FACCIAMOCOSA FACCIAMO

La Mission

La Mission dell'Associazione

Auser, nata nel 1989 su iniziativa del Sindacato Pensionati Italiani SPI- CGIL e della CGIL con l’obbiettivo di realizzare il diritto degli anziani di essere protagonisti attivi della società, è un’associazione di progetto tesa alla valorizzazione delle persone e delle loro relazioni.

Ispirata ai principi di equità sociale, di rispetto e valorizzazione delle differenze, di tutela dei diritti, di sviluppo delle opportunità e dei beni comuni, combatte la solitudine, l’abbandono e l’esclusione in genere.

Riconosciuta nel 1995 un Ente Nazionale con finalità assistenziali, l’Auser collabora con iniziative sociali, istituzioni, cooperative sociali e associazioni, valorizzando le esperienze dei propri soci che si mettono a disposizione di chi ha bisogno.

Promuove e sostiene sul piano organizzativo l’autorganizzazione e il mutuo aiuto, realizzando attività a favore delle persone e delle loro relazioni. In un rapporto dinamico di rete con il Terzo Settore, contribuisce alla crescita culturale e solidale della nostra comunità.

Allo scopo di promuovere la formazione, la crescita culturale delle persone e l’intergenerazionalità,

L’Auser agisce, con l’attivazione dei propri volontari, per i deboli, gli anziani, i disabili, i minori, e per garantire la tutela dell’ambiente e del patrimonio artistico, in una logica di coesione sociale e di solidarietà.

Le attività che Auser Filo d’Argento di Muggiò, costituita nel dicembre del 2005, svolge, sono solo quelle di Accompagnamento e Trasporto delle persone ai Centri di Cura del territorio di Monza e Brianza e del territorio Milanese, conseguentemente all’interno delle attività statutarie stabilite.

Per lo svolgimento dei suoi servizi si avvale, oltre ad il proprio numero telefonico anche, del numero Verde di Auser e conseguentemente in raccordo con la Rete Auser Nazionale che della Rete territoriale di Monza e Brianza.

Non si svolgono altre attività secondarie o strumentali.