Auser Insieme " Erminia Sala" Desio APS

News dal regionale

06 Ottobre 2022

Comunicazione e Terzo Settore: i risultati di "Trame Lombardia" condivisi il 19 ottobre a Milano

Mercoledì 19 ottobre 2022 a Milano, presso il Palazzo delle Stelline (Corso Magenta, 61) faremo il punto sui risultati e sulle prospettive generate dal progetto "Trame Lombardia", riservando particolare attenzione al ruolo che la comunicazione riveste e potrà rivestire nelle attività delle associazioni del Terzo Settore e nelle iniziative di engagement per creare una maggior connessione tra il mondo delle associazioni e la cittadinanza attiva.
All’incontro parteciperanno anche Alessandra Locatelli (Assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità di Regione Lombardia) e Stefano Bolognini (Assessore allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione di Regione Lombardia).

Autore articolo:
REDAZIONE AUSER LOMBARDIA
01 Ottobre 2022

Diritti, aiuti e tutela alle persone anziane: Auser c'è!

"Oggi, 1° Ottobre, si festeggia la Giornata Internazionale delle Persone Anziane.
Il cuore delle attività e delle iniziative di Auser è rivolto alla popolazione matura, attraverso l’aiuto agli anziani e alle fasce deboli e la promozione dell’invecchiamento attivo e in salute.
Dobbiamo molto agli anziani per tutto quello che hanno fatto nella loro vita; oggi bisogna garantire loro i diritti, gli aiuti e la tutela di cui hanno bisogno.
Gli anziani rappresentano anche una risorsa, perché continuano a dare molto alla comunità in termini di cura verso i bambini, di affetto e comprensione dei giovani, di aiuto alle famiglie e spesso di sostegno economico verso i nipoti.
L’80% dei volontari di Auser ha più di 60 anni; sono persone meravigliose che continuano a donare tempo, affetto e competenze a favore della società.
Guardiamo agli anziani con uno sguardo nuovo, con la consapevolezza che sono una grande ricchezza per tutti e che devono contare nelle decisioni politiche ed economiche.
Auser si impegnerà anche per far sentire la loro voce".

*Fulvia Colombini
Presidente di Auser Lombardia

Autore articolo:
REDAZIONE AUSER LOMBARDIA

Richiedi informazioni per un servizio

Scopri cosa Auser può fare per te!

Tante sedi che si occupano di promozione sociale hanno riaperto, si sente profumo di arte, cultura e turismo sociale... ovviamente mantenendo l'impegno di tutelare costantemente i cittadini più fragili attraverso i servizi alla persona, dall'accompagnamento protetto alle consegne a domicilio. Ecco la fotografia delle attività di Auser in Lombardia!

Compila correttamente i campi contrassegnati con l'asterisco.
Autorizza il trattamento dei dati.
Richiedi servizio

Grazie per aver utilizzato il servizio!

Ti risponderemo nel minor tempo possibile.