HOMEEVENTI E NOTIZIEGruppo di Mutuo Aiuto rivolto a pazienti oncologici

Gruppo di Mutuo Aiuto rivolto a pazienti oncologici

05 aprile 2023


SCACCIAPENSIERI è il nome che le volontarie dell’associazione AUSER di Arcore hanno scelto di dare al nascente Gruppo di Auto Mutuo Aiuto (A.M.A.), all’interno del progetto di A come ascolto C come cancro, che si rivolge alle persone accomunate dall’esperienza della malattia oncologica.
Perché un gruppo A.M.A.?
Perché incontrarsi in uno spazio tranquillo e accogliente e poter condividere il proprio vissuto, raccontando di sé e ascoltando l’esperienza di altre persone, aiuta a sentirsi meno soli.
Perché diventare parte di un gruppo può essere di sostegno nell’attraversare un momento difficile in cui, il cambiamento del corpo e dei progetti di vita, possono mettere in crisi il proprio equilibrio emotivo e le relazioni sociali.
Perché la presenza di una persona, che facilita la comunicazione nel gruppo, è un aiuto nel vincere la paura di toccare argomenti delicati, che creano disagio e sofferenza, e nel dare voce ad emozioni, pensieri, paure e desideri, che teniamo dentro.
Perché, un passo dopo l’altro, in compagnia, rende più facile e bello il cammino di ognuno, alla ricerca di una nuova forma di Benessere per la propria vita.
Il Gruppo A.M.A. Scacciapensieri, promosso da AUSER Arcore, viene offerto gratuitamente ed è aperto ad accogliere nuove persone che desiderino partecipare agli incontri.
Chi volesse offrire un piccolo contributo aiuterà l’associazione a coprire parte delle spese.
Se hai voglia di saperne di più, puoi contattarci al numero 039-6882511 o scrivere a ascoltocancro.info@gmail.com e saremo felici di darti tutte le informazioni utili.