Auser Insieme Volontariato Corsico APS

LE NOSTRE ATTIVITA'

Calendario Attività  2022-2023

AVVISO ASSEMBLEA

E' Convocata L'Assemblea Ordinaria per adeguamento alle normative della Riforma del Terzo Settore

PROMOZIONE DELLA SALUTE

Corso di Prevenzione dell'Invecchiamento Mentale

BALLO DELLA DOMENICA

Domenica 2 Ottobre

Torna il ballo della domenica.

CINEFORUM

SABATO 15 Ottobre

Inizia la stagione 2022/2023  di  "CINEMA CHE PASSIONE"

UNIVERSITA' DELLA TERZA ETA'

Martedì 11 Ottobre inizia ad ASSAGO l'Università della Terza Età.

UNIVERSITA' DA "0 a 100 ANNI"

Gioved' 20 Ottobre inizia a Buccinasco l'Universirà della Terza Età.

Altre News da Auser Corsico

News dal regionale

01 Ottobre 2022

Diritti, aiuti e tutela alle persone anziane: Auser c'è!

"Oggi, 1° Ottobre, si festeggia la Giornata Internazionale delle Persone Anziane.
Il cuore delle attività e delle iniziative di Auser è rivolto alla popolazione matura, attraverso l’aiuto agli anziani e alle fasce deboli e la promozione dell’invecchiamento attivo e in salute.
Dobbiamo molto agli anziani per tutto quello che hanno fatto nella loro vita; oggi bisogna garantire loro i diritti, gli aiuti e la tutela di cui hanno bisogno.
Gli anziani rappresentano anche una risorsa, perché continuano a dare molto alla comunità in termini di cura verso i bambini, di affetto e comprensione dei giovani, di aiuto alle famiglie e spesso di sostegno economico verso i nipoti.
L’80% dei volontari di Auser ha più di 60 anni; sono persone meravigliose che continuano a donare tempo, affetto e competenze a favore della società.
Guardiamo agli anziani con uno sguardo nuovo, con la consapevolezza che sono una grande ricchezza per tutti e che devono contare nelle decisioni politiche ed economiche.
Auser si impegnerà anche per far sentire la loro voce".

*Fulvia Colombini
Presidente di Auser Lombardia

Autore articolo:
REDAZIONE AUSER LOMBARDIA
22 Settembre 2022

21 settembre, Giornata Mondiale dell'Alzheimer

Auser Lombardia risponde con un video, di cui sono protagoniste Rosa Romano (Responsabile Ufficio Progettazione Auser Lombardia) e Angela Fioroni (Coordinatrice Alzheimer Cafè Auser della Città Metropolitana di Milano) alle domande poste dagli utenti attraverso Facebook e Instagram sulle tematiche connesse all’Alzheimer.

Sabato 24 settembre e domenica 2 ottobre altri appuntamenti promossi dall’Alzheimer Cafè Auser di Rho.

Clicca qui per leggere la dichiarazione di Fulvia Colombini (Presidente Auser Lombardia) e per scoprire gli Alzheimer Cafè Auser della Città Metropolitana di Milano e di Saronno, cui annunciamo l'aggiunta di Gallarate.

Autore articolo:
REDAZIONE AUSER LOMBARDIA

Richiedi informazioni per un servizio

Scopri cosa Auser può fare per te!

Tante sedi che si occupano di promozione sociale hanno riaperto, si sente profumo di arte, cultura e turismo sociale... ovviamente mantenendo l'impegno di tutelare costantemente i cittadini più fragili attraverso i servizi alla persona, dall'accompagnamento protetto alle consegne a domicilio. Ecco la fotografia delle attività di Auser in Lombardia!

Compila correttamente i campi contrassegnati con l'asterisco.
Autorizza il trattamento dei dati.
Richiedi servizio

Grazie per aver utilizzato il servizio!

Ti risponderemo nel minor tempo possibile.