TAI CHI

Tai Chi con l’AUSER di Cesano Boscone

L’Auser di Cesano Boscone è lieta di riproporre, anche per la stagione 2023_2024, la pratica del Tai Chi e del Chi Kung (o Qi Gong) per il miglioramento e la prevenzione della salute e del benessere psico-fisico dei propri associati.

Il Tai Chi è un’antica arte marziale di difesa, di origine orientale, che serviva a preparare mentalmente e fisicamente i praticanti al combattimento. Oggi la sua pratica si è trasformata in una sorta di ginnastica dolce che, unita alla respirazione, fa prendere consapevolezza della nostra energia vitale (chi) e la fa circolare dentro il nostro corpo per ricaricare la nostra “batteria” fisica e mentale, così da:

·     trovare armonia tra il corpo e la mente

·     conservare e migliorare il proprio benessere psico-fisico.

In particolare, la pratica del Chi Kung e del Tai Chi ci aiuta a:

• Conferire maggiore padronanza del proprio corpo (corretta postura, maggiore equilibrio strutturale e prontezza nei riflessi per prevenire le cadute o contenere danni)
  • Liberare le tensioni e blocchi muscolari (collo, spalle, tronco, braccia, gambe)
  • Migliorare la circolazione del sistema cardiocircolatorio e linfatico (sistema immunitario)
  • Riconoscere le nostre emozioni (strettamente legate ai nostri organi vitali) e gestirle nell’agire quotidiano (con la giusta calma e concentrazione)

Dal 3 ottobre 2023 ogni martedì

dalle 16.45 alle 17.45 INTERMEDI/AVAZATI

dalle 17.50 alle 18.50 BASE/INTERMEDI

Palestra della Scuola Elementare Dante Alighieri in Via Kennedy 6 a Cesano Boscone

Conduttori: Roberto Spalluto e Luigia Zanella, Istruttori del CRT – Centro Ricerche Tai Chi ASD (www.taichi.it)

La partecipazione è riservata ai Soci Auser e per l’iscrizione bisogna rivolgersi in Sede il martedì e il mercoledì

dalle 9.00 alle 12.00 a partire da martedì 19 settembre 2023.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

sede Auser di Cesano Boscone e/o a Roberto Spalluto - Cell.: 338 2844742 - Mail: roberto.spalluto@gmail.com