Auser volontario di Persico Dosimo ODV

News dal regionale

30 Marzo 2023

Pietro Albergoni è il nuovo presidente di Auser Monza-Brianza

L’assemblea dei soci di Auser Rete Brianza e Auser Volontariato Brianza ha eletto Pietro Albergoni come successore di Tosco Giannessi, che aveva già compiuto il proprio secondo mandato come presidente e dunque non avrebbe potuto ricandidarsi alla guida dell'associazione. Pietro Albergoni ha sviluppato la propria esperienza sindacale nella Segreteria della Funzione Pubblica di Milano, in seguito ha avuto modo di svolgere incarichi significativi presso la CGIL Lombardia impegnandosi nell'ambito delle politiche sociali e delle politiche per il mercato del lavoro. Nel 2006 è stato eletto nella segreteria della Camera del Lavoro di Monza con la responsabilità delle politiche del welfare e nel 2012 è diventato segretario dello Spi Brianza.

A seguito dell’elezione come presidente di Auser Monza-Brianza, Albergoni ha dichiarato: “Cercherò di fare in modo che l'associazione continui a caratterizzarsi come sempre attenta alle fragilità e alla solitudine delle persone. La sfida che abbiamo di fronte ad una società sempre più in crisi sarà quella di favorire le reti di solidarietà del territorio, creando una rete sociale attorno al singolo individuo”.
Soci e ospiti, nel corso dell’assemblea, hanno rivolto espressioni di affetto e riconoscenza per quanto realizzato in otto anni da Tosco Giannessi; erano presenti anche Angela Mondellini (segretaria della CGIL di Monza,) Anna Bonanomi (segretaria dello SPI Cgil di Monza) e Rosa Romano (Responsabile Gruppo Progettazione Auser Lombardia), le quali hanno espresso un ringraziamento speciale a Tosco Giannessi e un grande augurio a Pietro. 

Grazie a Tosco e congratulazioni a Pietro da tutti noi di Auser Lombardia!



Autore articolo:
REDAZIONE AUSER LOMBARDIA
29 Marzo 2023

DA MILANO UN MANUALE DI ESERCIZI PER CHI CONVIVE CON L'ALZHEIMER

Auser Milano e Accademia "Creatività e solidarietà" hanno in programma per martedì 4 aprile alle ore 15, presso la biblioteca Valvassori Peroni (via Valvassori Peroni 56, Milano), la presentazione di “Il manuale dolce di esercizi da svolgere in coppia” di Anna Pavan, un libro con il quale vuole contribuire a rendere più lievi le lunghe giornate di chi convive con l’Alzheimer.

Sarà possibile seguire l'incontro anche online, sulla piattaforma Zoom > ID riunione 826 5452 1713 - Passcode 1234


Il tema dell’Alzheimer viene affrontato nel rapporto di coppia nella sua quotidianità, dove alla fine di tutto, la protagonista Pina suggerisce al compagno Poldo, affetto da Alzheimer, piccoli ma dolci esercizi per rendere meno pesanti le giornate di chi convive con questa malattia.

Auser Milano è attiva nei progetti Alzheimer Cafè, luoghi di incontro, cura e sostegno, con volontari ed esperti, che rendono più serena la vita delle persone con Alzheimer e quella dei loro familiari, che si sentono meno soli nelle fatiche della malattia, si scambiano consigli, suggerimenti, perché vivono la stessa esperienza.

Partecipano all’evento: Caterina Antola (presidente Municipio 3), Valeria Borgese (assessora Cultura) e Sergio Boniolo (vicepresidente commissione politiche sociali Municipio 3), insieme a Franca Andreoni (presidenza Auser Milano), Maria Elena Mejani, Rosa Romano (responsabile gruppo progettazione Auser Lombardia), Rosangela Fioroni, Carlo Pasero di Auser.

Autore articolo:
REDAZIONE AUSER LOMBARDIA
27 Marzo 2023

"DIRITTE ALLA META": ECCO LA REGISTRAZIONE DEL WEBINAR!

Lo sport al femminile nella sua evoluzione storica, nell'esperienza di una "donna dei record" come Ivana Di Martino, nella quotidianità delle socie Auser che hanno trovato benefici nel fisico e nella mente attraverso i corsi organizzati in associazione; ancora, l'analisi del binomio donna-sport nell'ottica dell'ATS per la salute e del CSI per l'educazione e la formazione dei giovani. 

Troverete tutto questo cliccando qui e godendovi il nostro webinar "Diritte alla meta": buona visione!

Autore articolo:
REDAZIONE AUSER LOMBARDIA
14 Dicembre 2022

Ecco le proposte di turismo sociale Auser per il 2023!

Uno dei grandi vantaggi di essere socio Auser è poter partecipare agli splendidi viaggi che vi proponiamo nell'ambito del nostro programma di turismo sociale: nel 2023 potrai scegliere il Minitour della Campania (Napoli - Cristo velato - Costiera Amalfitana - Pompei - Reggia Di Caserta), il mare di Rimini, la "SettimanAuser" a Cefalù, il "Viaggio della memoria" all'isola di Ventotene, il Tour della Giordania e la novità di "Appuntamento con Auser" a Ischia

L'organizzazione è a cura di Etlisind Viaggi e di Viaggiamo ETLI Bergamo. Tutte le proposte di turismo sociale Auser sono certificate con il bollino "Viaggiare in sicurezza", un servizio e una garanzia in più per i nostri associati!

Autore articolo:
REDAZIONE AUSER LOMBARDIA

Richiedi informazioni per un servizio

Scopri cosa Auser può fare per te!

Tante sedi che si occupano di promozione sociale hanno riaperto, si sente profumo di arte, cultura e turismo sociale... ovviamente mantenendo l'impegno di tutelare costantemente i cittadini più fragili attraverso i servizi alla persona, dall'accompagnamento protetto alle consegne a domicilio. Ecco la fotografia delle attività di Auser in Lombardia!

Compila correttamente i campi contrassegnati con l'asterisco.
Autorizza il trattamento dei dati.
Richiedi servizio

Grazie per aver utilizzato il servizio!

Ti risponderemo nel minor tempo possibile.