Dicembre

Venerdì 22 dicembre - Utima serata "Era santo, era uomo"
Terza e ultima serata dedicata alla presentazione del libro di Lino Zani "Era Santo, era uomo " . Questa volta saremo a Darfo Boario Terme, aula Magna Scuola Media Ungaretti, ore 20.30. Con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale e con l'adesione di Anteas, il Cai, la sezione locale degli Alpini e le Acli Valcamonica. Vi aspettiamo.
Mercoledì' 20 dicembre 2017 - Festa dei Pensionati e dei Volontari
Bella festa ieri a Pisogne, per l'inizio del tesseramento dello SPI-cgil e dell'Auser, occasione per parlare di trasporti per accedere ai servizi, di pensioni, di fragilità, di aumento delle povertà e delle disuguaglianze, di assistenza e sanità, di solitudine di molti vecchi rimasti senza parenti, della necessità di costruire reti e sinergie tra enti locali e associazioni di volontariato come l'Auser, per realizzare progetti di solidarietà attiva per lottare contro la solitudine.
Venerdì 15 dicembre 2017 - Seconda serata "Era Santo, era Uomo" a Pisogne
" Era Santo, era Uomo" seconda serata a Pisogne sala De Lisi.
Un pubblico attento ad ascoltare Lino Zani parlare del suo libro e della sua esperienza con Papa Wojtyla, prossimo appuntamento a Darfo BT, Venerdì 22 Dicembre 2017.
Giovedì 14 dicembre 2017 - " Una serata di Parole"
Seconda edizione di "Una serata di Parole"organizzata dall'Auser al Garden Cafè di Pisogne. Letture di brevi racconti, intercalate da improvvisazioni musicali, da chiacchiere e domande.
Numeroso il pubblico presente ad ascoltare Roberto Balili e Andrea Andreoli.
Nessuno si è pentito di essere uscito di casa in una fredda serata.
13 dicembre 2017 - Comitato Direttivo allargato
Da molti anni l’Auser Volontariato di Pisogne ha scelto il 13 dicembre per portare in dono ai propri Volontari il tradizionale PANETTONE con SPUMANTE, come piccolo ma sincero gesto di ringraziamento per il grande e generoso impegno profuso, al servizio delle persone che sono nel bisogno.
L’occasione consente di passare alcune ore insieme per parlare di tante cose dell’anno che volge alla fine, con le sue pene, ma con l’orgoglio di essere stati utili agli altri, a coloro che nel momento del bisogno abbiamo cercato di non lasciarli soli.
In concomitanza si è riunito il Consiglio Direttivo con ordine del giorno, il compito di deliberare su due punti: Bilancio Preventivo 2018 e Adozione dei Regolamenti previsti dalla nuova riforma del Terzo Settore.
Questo permetterà all'Auser di stare al passo con le nuove normative.
Ha portato i ringraziamenti e auguri da parte dell'Amministrazione Comunale il Vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali e Volontariato il Dr. Luca Romani.
Gli auguri di Buone feste vengono rinviati al Venti di Dicembre, quando si svolgerà l’Assemblea di tutti soci iscritti all’Auser, insieme agli iscritti allo SPI (Sindacato Pensionati Italiani della CGIL) per fare un bilancio delle cose che si sono fatte e fissare gli obiettivi per l’anno nuovo.
Venerdì 1 dicembre a Breno - Era Santo, era Uomo.
Piacevole serata quella di venerdi 1dicembre al Palazzo della Cultura di Breno , la prima delle 3 programmate sulla presentazione del libro di Lino Zani "Era Santo, era uomo", numerose le riflessioni e gli aneddoti raccontati da Zani sulla sua straordinaria esperienza con Papa Wojtyla sulle nevi dell'Adamello.
Seguiranno altri 2 appuntamenti organizzati dall'Auser e dalle Acli di Valle Camonica, il 15 Dicembre a Pisogne e il 22 Dicembre a Darfo BT, in questa occasione all'iniziativa ha dato il patrocinio l'Amministrazione Comunale e l'adesione l'Anteas, il CAI e la sezione locale degli Alpini.
Ci auguriamo di potere continuare anche in futuro questa collaborazione tra Associazioni di volontariato che sono quotidianamente impegnate nella promozione sociale della nostra comunità.