Settembre

Locandina
Incontro su Don Milani venerdì 15 Settembre
Con questa iniziativa, l'Auser inizia una collaborazione con le Acli e la Pastorale Sociale della Parrocchia di Pisogne, finalizzata ad alimentare la riflessione su temi di carattere sociale, con al centro la dignita' dell'uomo e la soluzione dei numerosi problemi che oggi la mettono in discussione.
Dopo questa iniziativa, altre ne seguiranno per alimentare l'attenzione e il confronto su temi di attualita', con la speranza di contribuire a far crescere la consapevolezza della necessita' di costruire insieme una comunita' piu' inclusiva e solidale.
Dal 20 Settembre 2017 - Stop Solitudine
Sono poche le persone che decidono consciamente di restare da sole, poiché essere circondati da gente e sentirsi importanti è una necessità umana innegabile.
Purtroppo, però, alcune persone, soprattutto quando arriva l’età avanzata, soffrono di isolamento dalla famiglia e dagli affetti e restano spesso in uno stato di completo abbandono.
Ci sono studi al riguardo, i quali hanno permesso di scoprire che la solitudine è un problema grave d’infelicità ed è collegato alla morte prematura.
È inoltre collegata al deterioramento della salute mentale e alle malattie cardiovascolari, all’ipertensione e alla demenza.
Chi ha del tempo libero può contribuire a ridurre questa condizione. Come? Iscrivendosi al corso gratuito descritto nella locandina e donare del tempo alla compagnia delle persone sole.
intervista
Settembre 2017. Araberara intervista il Presidente.

Viaggio nell'Auser, intervista a tutto campo al nostro Presidente pubblicata da "Araberara in Valcamonica" presente nelle edicole in questi giorni.