HOMECHI SIAMO

CHI SIAMO

REPORT 2021

AUSER VOLONTARIATO DI CARVICO

Ne abbiamo fatta di strada…

 

25.000 chilometri percorsi quest’anno dalla nostra associazione al servizio della comunità.

Siamo Auser Carvico, una realtà radicata sul territorio e vicina alle persone.

Facciamo parte della rete di Auser Nazionale, Ente del Terzo Settore, con 251.772 iscritti e 1.516 sedi in Italia.

Aiutiamo tutte le persone che si trovano in difficoltà o che hanno necessità di un sostegno.

Ci occupiamo di:

·        Accompagnamento protetto di persone anziane, sole o non automunite per visite mediche, esami, terapie

·        Trasporto di persone con disabilità o invalidità

·        Accompagnamento ai centri vaccinali

Dopo un 2020 di pausa causa covid, quest’anno siamo ripartiti con rinnovato impegno ed entusiasmo, ponendo la massima attenzione alle persone, alla sicurezza dell’accompagnamento e alla professionalità del servizio.

Effettuiamo accompagnamenti protetti, adottando tutte le precauzioni e le protezioni prescritte ed igienizzando gli automezzi dopo ogni servizio.

Siamo partiti con 7 servizi in gennaio per arrivare a più di 800 servizi già effettuati al 30 novembre, dei quali un centinaio per accompagnamento ai centri vaccinali.

Abbiamo 11 autisti volontari che regalano il loro tempo (più di 1.000 ore di servizio al 30 novembre) oltre cha la loro cura ed attenzione.

Disponiamo di tre automezzi, di cui uno elettrico, acquistato quest’anno con il contributo dell’amministrazione comunale, sempre attenta e sensibile alle problematiche del territorio e alla tutela ambientale oltre che umana.

Un grazie alla Banca di Credito Cooperativa, filiale di Carvico, che ci ha dato una mano nel sostenere il nostro progetto sociale.

Ringraziamo infine tutte le persone che con le loro donazioni ci consentono di proseguire su questa strada, aiutandoci a sostenere le spese di gestione (i costi di trasporto, la manutenzione degli automezzi, l’acquisto dei dispositivi di protezione, …) e che con la loro gratitudine danno valore a ciò che facciamo.

 

Ci trovate al 348-7749153

E tutti i lunedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30 presso la sede delle Associazioni, in Via Santa Maria, 7.