Auser Insieme Lomazzo

torneo di bocce

Molto partecipato il torneo di bocce al femminile.

Ecco una foto della manifestazione.

PIN PIN CAVALIN IN BIBLIOTECA

Sabato 26 marzo presso la Biblioteca di Lomazzo ha avuto luogo l'iniziativa

"PIN PIN CAVALIN"

durante la quale  i "nonni" dell'Auser hanno coinvolto bambini e genitori in un revival di filastrocche, conte, aneddoti e giochi .

E' stato divertente, piacevole e partecipato questo incontro di più generazioni e di più nazionalità.

Si sono divertiti grandi e piccini. Chi  ha rammentato il passato e chi ha conosciuto cose nuove in un'atmosfera di allegria.

(foto apparse anche sul quotidiano "LA PROVINCIA" di Como di mercoledì 30 marzo 2011)

L’ASSEMBLEA DI LOMAZZO IN SINTESI

Assemblea ordinaria del 12 marzo 2011 (relazioni sul bilancio 2010)

Buon segno! Qualcuno è rimasto in piedi: non per eccesso di rispetto verso i “pezzi grossi” presenti, Garganico presidente provinciale e Rusconi sindaco di Lomazzo, ma perché le sedie non sono bastate ai 53 soci convenuti! Quando il sindaco ha ringraziato i volontari e ha comunicato che ci autorizza all'utilizzo dell'automezzo FIAT Doblò, è partito un applauso. Immediatamente dopo, Striato ha cominciato a “dare i numeri”: non perché fosse impazzito di gioia per il Doblò, ma perché, come presidente Auser, gli competeva quantificare l’attività svolta nell’anno trascorso. Ha continuato con i numeri anche Fantoni, in qualità di revisore dei conti, elogiando chi quei numeri li prepara volta per volta, Maranini (anche per lei è partito un applauso).
          E’ seguito il turno delle cose che bollono in pentola: un archivio, un magazzino, le convenzioni con AVIS Lomazzo e con i Comuni di Cirimido, Bregnano e Cadorago, per finire con la prossima “Conferenza organizzativa di mezzo mandato”. Affinché questa non risulti inutile, occorre la piena, attiva disponibilità delle cariche sociali (il Direttivo); detto altrimenti, occorre che le cariche non siano… pile scariche o, peggio, cariche assenti! (Curioso: sembrava che le cariche del Direttivo non potessero dimettersi prima della fine del mandato, ma è stato chiarito che lo Statuto permette solo di non farlo “tutti assieme”… uno alla volta, per carità!).
          Ma i numeri veri (terribili?), sono stati quelli di Marzorati, anima del Filo d’argento, numeri da leggere in proiezione futura

12 mesi (anno 2010)           2 mesi (anno 2011)      Azzardo di proiezione a fine
                                                                                      anno 2011(12 mesi)============================================================== Servizi             316                                       104                                  398
Km                6300                                     1800                                6600
Ore                 625                                        162                                  800

Come si può notare, la nostra attività è "in progress", soddisfacentemente in crescita. Non ci resta che monitorare da vicino quanto accadrà nei prossimi mesi... .

VOLANTINO FRONTE

VOLANTINO RETRO

FESTA DI FERRAGOSTO 2011
 Anche quest'anno l'Auser di Lomazzo  ha realizzato la tradizionale "Festa di ferragosto", che ha visto la partecipazione di numerose persone presso  l' area feste.

SCACCHI

SERATA DELL' 8 NOVEMBRE 2011: PARTITE A SCACCHI FRA SOCI AUSER LOMAZZO ED IL CIRCOLO SCACCHISTI AUSER DI CANTU' PRESSO LA SALETTA DELLA BIBLIOTECA DI LOMAZZO.

IL CIRCOLO SCACCHISTI DELL'AUSER DI LOMAZZO SI RITROVA TUTTI I GIOVEDI' SERA ALLE ORE 21.00 PRESSO LA NOSTRA SEDE.