HOMECOSA FACCIAMOLe nostre attività

Le nostre attività

Accompagnamento protetto
Prendersi cura della salute degli anziani

Non sempre gli anziani hanno un familiare o un amico che possa accompagnarli quando devono sottoporsi a visite, esami o terapie.
Allora interviene il volontario Auser, che accompagna l’anziano all’ospedale o in ambulatorio, gli sta vicino per il tempo necessario oppure ritorna a prenderlo per riportarlo a casa.
Assistenza sugli scuolabus
Prendersi cura dei più piccoli

Il volontario Auser accompagna gli studenti che viaggiano sugli scuolabdel Comune, sorvegliandoli e assistendoli nel tragitto casa-scuola e ritorno
Supporto alla cura del verde pubblico
Rendere migliori gli spazi comuni

Gli spazi verdi rendono più vivibili paesi e città, ma spesso i comuni faticano a trovare risorse per conservarli al meglio.
Il volontario Auser offre la sua collaborazione supportando il personale comunale nelle attività di cura del verde pubblico.
Apertura e chiusura della discarica
Dare il proprio contributo per la comunità

La gestione dei rifiuti è un servizio essenziale per una comunità. Il servizio di apertura e chiusura della discarica di Casaletto di Sopra è un piccolo contributo al bene comune, un supporto all’amministrazione comunale per rendere sostenibile la gestione della discarica a beneficio di tutti i cittadini