“Le nostre associazioni - osserva Alessandro Manfredi, presidente di Auser Provinciale di Lodi - denotano grande vitalità, che si concretizza attraverso iniziative che puntano a coinvolgere la città, oltre ai nostri soci, per sottolineare il senso e il significato dell’azione di Auser sul territorio”.
In sintesi, questi sono gli appuntamenti:
Dal 5 settembre, ogni martedì e giovedì (giorni di mercato) i volontari Auser accompagneranno in centro città a Lodi le persone con disabilità in attesa che venga ripristinato il passaggio pedonale, attualmente in fase di manutenzione.
Il 9 settembre inaugurazione di PUNTO INCONTRO, nuova sede di Auser Guardamiglio e autentico "luogo della comunità" atteso da tempo.

Domenica 10 Settembre Auser Borgo San Giovanni allestirà un gazebo per presentarsi alla cittadinanza, come tutte le altre associazioni del paese; stesso giorno e stessa azione per Auser Caselle Landi, in occasione della Fiera Agricola.
Sabato 23 settembre (ore 10 - 12,30) Auser Casalpusterlengo promuoverà la quinta edizione della riunione di tutte le associazioni locali in occasione della Giornata Internazionale della Pace. Le scuole locali saranno coinvolte in un flash mob.
Domenica 24 tanti auguri ad Auser Lodi Vecchio: l'associazione celebrerà i 30 anni dalla fondazione!