HOMECHI SIAMO

CHI SIAMO

Dal 1995 l'AUSER viene riconosciuto come "Ente nazionale con finalità assistenziali" per decreto del Ministero della Solidarietà Sociale che si propone di contrastare ogni forma di esclusione sociale, migliorare la qualità della vita, diffondere la cultura e la pratica della solidarietà.

Auser Insieme Turbigo prende vita nel 2009. Scegliamo di dedicarci ad attività culturali e ricreative e il successo ottenuto inizialmente ci incoraggia a proseguire sulla strada intrapresa vedendo così incrementare di anno in anno le adesioni alle iniziative proposte. 

Con la risposta dei cittadini della zona vediamo riconoscere alla nostra opera un significativo valore sociale.

La nostra Università della Liberetà risponde a un'esigenza di Educazione permanente, a nostro avviso importante quanto l'assistenza fisica, medica o pratica. Continueremo pertanto a offrire l'opportunità di dare un senso e un valore al tempo libero di pensionati e non. Abbiamo infatti ampliato l'offerta di corsi aprendola a persone di tutte le età creando così maggiori possibilità di dialogo e comprensione.

Siamo motivati e crediamo nell'importanza di incontrarsi, stare insieme, ampliare le proprie conoscenze, scambiarsi esperienze e ricordi.