HOMECHI SIAMOSOSTIENI AUSER

Sostieni Auser

SOSTIENI AUSER
IL TUO 5x1000 CI AIUTA AD AIUTARE
In provincia di Pavia Auser ha assistito oltre 5.800 anziani che ci hanno rivolto oltre 62.500 richieste di aiuto, relative a servizi di accompagnamento verso cliniche e ospedali (72%), accompagnamento semplice (7%), consegna pasto (8%), socialità (6%), disbrigo pratiche (2%), compagnia domiciliare (1%), altro (4%).
Auser ha risposto a oltre 5.200 righieste di informazioni.
I nostri 855 volontari nelle 64 sedi Auser della provincia sono sempre presenti per cercare di rendere migliore la vita ai nostri 12.200 soci.
La possibilità di aiutare sempre più anziani a vivere dignitosamente e autonomamente la loro quotidianità dipende anche da te.
Scrivi nella dichiarazione dei redditi o su CU il codice fiscale di Auser: 97321610582. Non ti costa nulla!
Ogni cinque per mille è un servizio in più a una persona anziana fragile del tuo territorio.
#5x1000adAuser
EROGAZIONI LIBERALI
Dal 01.01.2018 la riforma del Terzo Settore ha introdotto interessanti novità riguardanti le EROGAZIONI LIBERALI in favore di ONLUS – APS - ODV.
Da oggi la vostra generosità è un grande dono per l'associazione che la riceve e un vantaggio per il donatore che lo effettua.

Cambiano le agevolazioni fiscali per le erogazioni liberali in denaro effettuate nei confronti delle ONLUS, APS e ODV:
• Detrazione IRPEF un importo pari al 30% per le erogazioni liberali in denaro o in natura a favore di ONLUS o APS per un importo complessivo in ciascun periodo d'imposta non superiore a 30.000 euro.

• Detrazione IRPEF un importo pari al 35% per le erogazioni liberali in denaro o in natura a favore delle ODV per un importo complessivo in ciascun periodo d'imposta non superiore a 30.000 euro.

La condizione per poter usufruire dell’agevolazione è che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali ovvero mediante altri sistemi di pagamento tracciabili (bonifico, assegno, carta di credito).

In alternativa:
• Deduzione reddito di persone fisiche, enti e società un importo pari al 10% del reddito complessivo dichiarato. Se la deduzione è di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l'eccedenza può essere computata in aumento dell'importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.

La deducibilità o la detraibilità non si possono cumulare con altre agevolazioni fiscali previste a titolo di deduzione o di detrazione di imposta da altre disposizioni di legge a fronte delle medesime erogazioni. Per avere l'agevolazione fiscale si dovra' effettuare il bonifico bancario.

E' possibile effettuare una donazione versando sul conto di
AUSER VIGEVANO
Iban IT74z0623023001000030896093
Filiale CREDIT AGRICOLE
Per informazioni: Auser Vigevano tel 0382/316070

LE EROGAZIONI LIBERALI CI CONSENTIRANNO DI AIUTARE AL MEGLIO GLI ANZIANI.