HOMECHI SIAMOCHI SIAMO

AUSER COMPRENSORIALE DI PAVIA ODV

Auser Comprensoriale di Pavia è nata nel 1996.
Da allora l'associazione ha promosso numerose attività nell'ambito sociale e in quello culturale, con particolare attenzione alle persone anziane ed ai rapporti intergenerazionali.
Auser Comprensoriale di Pavia gestisce e coordina le numerose sedi Auser in città e provincia che operano nel settore del volontariato, promuove le sue attività per la lotta all´emarginazione sociale in accordo con gli enti locali, i consorzi socio-assistenziali e le altre associazioni di volontariato.
Nella Provincia di Pavia, al 31-12-2016, Auser ha potuto contare su 61 associazioni locali (17 APS, 46 ODV) sparse sul territorio pavese e su due associazioni provinciali, su 12.199 soci e su 807 volontari.
Tra le attività di aiuto alla persona anziana svolte da Auser nella Provincia di Pavia segnaliamo: trasporto sociale, consegna spesa e medicinali a domicilio, telefonia sociale, attività di animazione ed educazione degli adulti, turismo.
Auser è attiva nella nostra Provincia anche nell'ambito di servizi per la comunità (cura di aree verdi, vigilanza sugli scuolabus, “nonni vigili”).

Presidente: Annamaria Colombo