HOMECHI SIAMOCHI SIAMO

Chi Siamo

Contributi pubblici incassati Auser cernusco 2019
Contenuti pubblici incassati 2019
CHI SIAMO

AUSER VOLONTARIATO CERNUSCO S/N ODV ETS

 

La sezione di Cernusco sul Naviglio fondata nel 1998 dalla nostra Presidente Onoraria Natalina Sozzi.

Auser ha in carico 40 volontari tra Autisti e Segretarie che si impegnano su vari versanti di assistenza con accompagnamenti, con particolare attenzione verso la popolazione anziana.

 

L’Associazione che per statuto non ha fini di lucro, per sostenere i propri costi (Assicurazioni, manutenzione automezzi, carburante, affitto sede, cancelleria) si basa sulle quote annue di tesseramento degli iscritti, sulle donazioni per accompagnamenti, una convenzione in atto con il Comune di Cernusco sul Naviglio per l’accompagnamento di ragazzi diversamente abili presso Coop. Sociali o sul posto di lavoro e con erogazioni liberali.

Nel 2022 per l’aiuto alle persone in difficoltà sono state impiegate dai nostri volontari 9.741 ore e sono stati percorsi 29.066 Km.

 

Ci occupiamo in particolare di accompagnamento alle persone anziane per visite specialistiche e terapie presso i centri medici ed ospedalieri, quest’ultimo servizio viene svolto da autisti volontari utilizzando le nostre 3 autovetture del parco macchine a disposizione.

 

Un efficiente staff di volontari/e è a disposizione in sede sia di persona che per telefono ogni giorno.

Dalle ore 09,00 alle ore 12.00 da Lunedì al Venerdì, chiuso il Sabato e Domenica, nell’ufficio di Piazza Unità di Italia (entrata Municipio), tutti i mesi dell’anno escluso Agosto per le Ferie.

 Abbiamo sempre più bisogno di nuovi volontari

Vi aspettiamo presso la nostra sede in PIAZZA UNITA’D’ITALIA dalle ore 09.00 alle 12.00 per sottoscrivere la tessera di socio/a (ai fini assicurativi) escluso SABATO e DOMENICA o Festivi) e definire la vostra disponibilità.

 

AIUTACI AD AIUTARE

PRESIDENTE MASSIMILIANO MAGNI

 ANNO 2023  N°  SOCI 375












PRESIDENTE             MASSIMILIANO MAGNI

 ANNO 2023  N°  SOCI 374