News dal comprensorio

18 Settembre 2024

Chiusura estiva del centro Auser di Belgiardino Lodi 2024

Ultima giornata di ballo. per questa estate, all'Auser Belgiardino a Lodi, con Franco e gli amici della Tana che hanno fatto ballare e divertito tutti quanti
Come ogni estate L'Auser offre la possibilità a tutti i suoi associati, di usufruire di uno spazio immerso nel verde del parco di Belgiardino come punto di incontro e ristoro dalla calura estiva, nel centro è possibile non solo giocare a carte ma anche mantenersi attivi nel corpo e nella mente con il ballo, sono momenti non solo ricreativi ma anche di socializzazione e informazione.

17 Settembre 2024

GIORNATA INTERNAZIONALE ONU DELLA PACE 2024

Giornata della pace ONU a Casalpusterlengo
La Giornata Internazionale della Pace ONU deve riaccendere la speranza di poter costruire un modo libero dalle guerre e dai disastri non solo umanitari che ne conseguono ma anche dalla devastazione di territori che resteranno per molti anni inquinati da materiali bellici dannosi per l'ambiente e gli esseri viventi , ma è veramente questo il mondo che vogliamo lasciare ai posteri? Quale futuro vogliamo garantire alle prossime generazioni? Se pensiamo alle grandi risorse economiche e finanziarie che la guerra assorbe e utilizza cosa in cambio ci viene restituito per lo sviluppo futuro? Nessuna impresa economica investirebbe nell'autodistruzione e perché con la guerra questo è possibile? Riusciremo a trovare delle risposte prima che sia troppo tardi?...

05 Settembre 2024

INIZIATIVE AUSER

Proseguono le iniziative Auser che con l'impegno dei tanti volontari e volontarie riescono a dar vita a molteplici progetti, come quello di Senna Lodigiano che con una raccolta tappi da record ha permesso  l'acquisto di una carrozzina per il trasporto degli anziani e dei disabili presso le strutture ospedaliere per le visite mediche. Un impegno che ha coinvolto molti cittadini di Senna  a cui va il ringraziamento del presidente Auser Carlo Corella, al parroco don Massimo Andena per aver sostenuto l'iniziativa e  Carlo Ferrari   dell' associazione Misericordia di Piacenza che ha consegnato la sedia a rotelle

L'Auser di Guardamiglio invita  tutti a partecipare alla festa del  14 settembre alle ore 18,30 presso la "Torretta" con apericena e musica per ulteriori informazioni cliccare sul link

AUSER IN FESTA.pdf

REDAZIONE COMPRENSORIO LODI

Richiedi informazioni per un servizio

Scopri cosa Auser può fare per te!

Tante sedi che si occupano di promozione sociale hanno riaperto, si sente profumo di arte, cultura e turismo sociale... ovviamente mantenendo l'impegno di tutelare costantemente i cittadini più fragili attraverso i servizi alla persona, dall'accompagnamento protetto alle consegne a domicilio. Ecco la fotografia delle attività di Auser in Lombardia!

Attenzione: gli accompagnamenti devono essere richiesti con almeno una settimana di anticipo rispetto alla data dell'appuntamento.

Compila correttamente i campi contrassegnati con l'asterisco.
Autorizza il trattamento dei dati.
Richiedi servizio

Grazie per aver utilizzato il servizio!

Ti risponderemo nel minor tempo possibile.