HOMECOSA FACCIAMOCorsi Università Popolare

CORSI 2° QUADRIMESTRE 2023 - 2024

Editoriale

Carissimi Associati,

siamo lieti di darvi il benvenuto a questo 2° quadrimestre di corsi e con essi a nuove esperienze di apprendimento e scoperta.

Oggi possiamo ben dire che stiamo dando al nostro territorio un piccolo ma significativo contributo culturale.

Siamo convinti che la «formazione continua», nel corso della vita e al di là delle mode, sia un processo non solo necessario ma indispensabile ad ogni età per vivere sempre più integrati nella società contemporanea.

Il nostro obbiettivo è quello di fornire un ambiente stimolante ed inclusivo dove poter esplorare argomenti nuovi, approfondire le proprie passioni e riscoprire il piacere dell’apprendimento.

Siamo consapevoli che esiste ancora un largo margine di miglioramento sia quantitativo che qualitativo (come ci certifica l’ottenimento del «Bollino Blu») e per questo le nostre proposte culturali sono in continuo incremento: nell’attuale quadrimestre proponiamo ben 23 corsi di vario tipo, come dettagliato nella brochure.

Tra le nuove iniziative segnaliamo anche l’apertura della nuova Biblioteca con più di 1000 volumi e il servizio di consegna a domicilio.

Infine vorremmo concludere ricordando la nostra continua ricerca per soddisfare le esigenze culturali e ricreative dedicate all’apprendimento in ogni fase della vita.

Fiduciosi che il nostro programma trovi un largo riscontro di partecipazione, porgiamo un caloroso saluto a tutti.

La Presidenza Auser Insieme Canturium APS-ETS

Daniela Rossi

Armando Borghi

Gianni Pedersoli