Si è svolta nella mattinata di mercoledì 21 dicembre 2022, davanti alla sede della BCC Cantù, l’inaugurazione del nuovo autoveicolo che sarà utilizzato dai volontari di AUSER per i trasporti a vantaggio di soggetti fragili.
Alla cerimonia ha partecipato il Presidente di AUSER CANTU’ Bruno TROVA, il Presidente della BCC Cantù Angelo PORRO, il Direttore dell’istituto Massimo DOZIO, insieme a don Antonio BERERA.
Il Presidente Bruno Trova ha evidenziato come dal 2005 i servizi svolti dai volontari hanno totalizzato 1.800.000 kilometri, con 240.000 ore di disponibilità dei volontari per un complessivo di 135.000 servizi.
Sono decisamente numeri importanti che testimoniano l’attenzione che sempre mettiamo nell’assistenza a persone in difficoltà, fragili, che spesso non sanno a chi rivolgersi per un semplice servizio di trasporto.
L’auto che oggi inauguriamo è l’undicesimo acquisto della nostra associazione, sempre attenti alla qualità del servizio stesso e alla sua sicurezza. Un grazie di cuore quindi alla Dirigenza di BCC Cantù per il contributo all’acquisto e un super grazie a i volontari tutti.
Il Presidente Angelo PORRO ha fatto notare come l‘efficienza, l’organizzazione e la professionalità dei servizi di Auser hanno fatto sì che la BCC Cantù non si sia tirata indietro nel dare una mano a coronare economicamente questo intervento.
Da ultimo don Antonio ha sottolineato che benedire vuol significare “dire bene” dei volontari, delle istituzioni e delle organizzazioni che creano un’autentica società civile costituita da persone che si aiutano gli uni gli altri.