Auser insieme OltreMella di Brescia APS

News dal comprensorio

24 Maggio 2023

Le locandine dell'evento Brescia nella Storia

Autore articolo:
REDAZIONE COMPRENSORIO BRESCIA
16 Marzo 2023

Trenord: biglietti integrati Bergamo-Brescia capitale cultura più treno

Trenord: biglietti integrati Bergamo-Brescia capitale cultura più treno

Milano – A Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 con Trenord: ai biglietti integrati che permettono di muoversi sui mezzi urbani delle due città e visitarne i principali musei si aggiungono i ticket che comprendono il viaggio in treno sulla linea Bergamo-Brescia. I biglietti speciali con il treno, realizzati grazie alla collaborazione fra Trenord, Gruppo Brescia Mobilità e ATB Bergamo, sono acquistabili sulle app Bresciapp! e ATB Mobile. In occasione della manifestazione, Trenord ha potenziato l’offerta e rinnovato la flotta sulla linea Bergamo-Brescia, che collega le due città. E con una guida realizzata con Lonely Planet e convenzioni dedicate agli abbonati per l’ingresso a musei, invita a partire in treno alla scoperta delle città.  I ticket consentono la libera circolazione sui treni della linea Bergamo-Brescia, sull’intera rete urbana a Brescia (zona 1 e zona 2) e Bergamo (tutte le zone). Per questo biglietto è possibile scegliere fra tre versioni, con diversi periodi di validità: 24 ore al prezzo di 16 euro; 48 ore a 21 euro; 72 ore a 29 euro. Una seconda tipologia di biglietti unisce all’utilizzo dei servizi di mobilità – urbana e ferroviaria – anche l’ingresso ai principali musei delle due città: fra gli altri, a Brescia si può visitare il Museo Santa Giulia, il Parco Archeologico di Brescia Romana a Brescia, il Museo Mille Miglia, il Museo Diocesano; a Bergamo, l’Accademia Carrara, la GAMeC, il Museo delle Storie e i Musei Civici (Archeologico e Scienze Naturali). I biglietti sono in tre versioni: 24 ore, acquistabile al costo di 46 euro; 48 ore a 58 euro; 72 ore a 72 euro. Non solo i biglietti speciali, ma anche l’abbonamento Trenord dà diritto a sconti e convenzioni per la visita a Bergamo e Brescia. La tessera Io Viaggio consente di ottenere 2 ingressi scontati ai Musei Civici (Museo di Santa Giulia, Brixia. Parco archeologico di Brescia romana, Pinacoteca Tosio Martinengo, Museo delle Armi “Luigi Marzoli”) e al Cinema Nuovo Eden di Brescia, gestiti da Fondazione Brescia Musei, di cui Trenord è travel partner. Inoltre, gli abbonati Trenord possono acquistare a soli 40 euro – invece che 45 – l’Abbonamento Musei Lombardia Valle d’Aosta, per l’ingresso gratuito in musei e beni anche a Brescia e Bergamo. Per partire alla scoperta di Bergamo e Brescia in treno, è possibile utilizzare la guida realizzata da Trenord con Lonely Planet, scaricabile gratuitamente sul sito dell’editore. 40 corse nei giorni feriali, 42 corse il sabato, 34 nei festivi; quasi il 90% delle corse effettuate da nuovi convogli Donizetti: questo il risultato dell’impegno di Trenord per rendere il treno il principale mezzo di collegamento fra le due città Capitale della Cultura.


Autore articolo:
REDAZIONE COMPRENSORIO BRESCIA
27 Dicembre 2022

Amazon supporta l'attività di Auser


Amazon supporta l'attività di Auser con la donazione di 57 pacchi alimentari destinati alle famiglie più bisognose di Brescia. Un grazie al sito Amazon di Castegnato per lo splendido ed utile regalo.

 


Autore articolo:
REDAZIONE COMPRENSORIO BRESCIA
15 Dicembre 2022

CONSEGNA TARGHE COLLABORZIONE DEI VOLONTARI CON L'ASSOCIAZIONE AUSER

Ecco le foto della consegna delle targhe.



Default Image Caption







Autore articolo:
REDAZIONE COMPRENSORIO BRESCIA
25 Novembre 2022

Premiato una delle prime volontarie della sede Auser

Il nostro Presidente ha premiato la signora Augusta Viscardi di 92 anni una delle prime volontarie che andavano ai pilastroni a stirare i vestiti dei ricoverati da loro e nata la prima Auser del Villaggio Sereno.


Autore articolo:
REDAZIONE COMPRENSORIO BRESCIA
17 Novembre 2022

Altre news

Per altre News come il bonus televisore, i corsi Auser si puo' consultare la sezione news di COSA FACCIAMO.

Autore articolo:
REDAZIONE COMPRENSORIO BRESCIA
17 Novembre 2022

Istruzioni per il risparmio energetico

Autore articolo:
REDAZIONE COMPRENSORIO BRESCIA

Richiedi informazioni per un servizio

Scopri cosa Auser può fare per te!

Tante sedi che si occupano di promozione sociale hanno riaperto, si sente profumo di arte, cultura e turismo sociale... ovviamente mantenendo l'impegno di tutelare costantemente i cittadini più fragili attraverso i servizi alla persona, dall'accompagnamento protetto alle consegne a domicilio. Ecco la fotografia delle attività di Auser in Lombardia!

Compila correttamente i campi contrassegnati con l'asterisco.
Autorizza il trattamento dei dati.
Richiedi servizio

Grazie per aver utilizzato il servizio!

Ti risponderemo nel minor tempo possibile.