HOMEARCHIVIO NOTIZIE PUBBLICATE

ARCHIVIO NOTIZIE PUBBLICATE

UNA PANCHINA ROSSA ALL'AUSER :"STOP VIOLENZA"
Nella storica sede dell'Auser "Amici del Parco" di San Polo è stata posta una panchina rossa segnala la fioritura di un nuovo presidio simbolico contro al viuolenza sulle donne e le discriminazioni di genere.
Accesa per ricordare l'uguaglianza tra sessi e sensibilizzare i cittadini alla cultura della parità , il manufatto scarlatto testimonia anche l'impegno del mondo associativo e delle istituzioni nella lotta a un fenomeno diventato ormai drammatico nella sua ricorrenza e nei confronti del quale occorre tenere sempre alta l'attenzione .
di seguito il Link all'articol del Brescia Oggi

  https://www.quibrescia.it/palazzo-loggia/2020/08/27/auser-san-polo-panchina-rossa-contro-la-violenza-sulle-donne/566185/
ALL'AUSER DI BRESCIA RISERVATI 4 POSTI DAL MINISTERO
Time to  Care all’AUSER di Brescia sono riservati 4 posti
( TROVATE GLI ESTREMI PER FARE DOMANDA  NELLA SEZIONE DOCUMENTI-BANDI MINISTERIALI)

Pubblicato il Bando “TIME TO CARE” per 1.200 giovani under 35 in attività di supporto e assistenza agli anziani – scadenza 31 ottobre 2020 - ore 14,00
Pubblicato oggi il Bando “Time to care”, rivolto ai giovani tra i diciotto e i trentacinque anniche vogliono impegnarsi, per un periodo di sei mesi, in attività di supporto e assistenza agli anziani, nell’ambito di azioni progettuali proposte dagli enti del Terzo settore sul territorio nazionale.
Il Bando ha l'obiettivo di sostenere i giovani, promuovere lo scambio intergenerazionale e favorire l’inclusione delle persone anziane nella vita sociale, anche in considerazione del fatto che rappresentano la categoria più esposta al contagio del coronavirus COVID-19. In particolare i circa 1.200 giovani selezionati saranno impegnati in servizi di assistenza a domicilio e/o a distanza nei confronti degli anziani; attività di "welfare leggero" (disbrigo di piccole faccende per persone anziane o bisognose: consegna di spesa, acquisto di farmaci, contatti con i medici di base, pagamento di bollette, consegne a domicilio di diversi beni, libri, giornali, pasti preparati o altri beni di necessità, ecc.); assistenza da remoto, anche mediante contatti telefonici dedicati all'ascolto e al conforto di chi è solo, o servizi informativi per gli anziani, anche online.
La domanda di partecipazione, inviata direttamente alla pec dell’ente di riferimento, utilizzando l’apposito form, deve essere presentata entro le ore 14.00 del 31 ottobre 2020. La domanda, inviata con modalità diverse da quelle indicate e oltre il termine stabilito dal Bando, sarà considerata irricevibile.
I giovani, in possesso dei requisiti previsti dal Bando alla data di presentazione della domanda, devono candidarsi, a pena di esclusione, soltanto per una delle azioni progettuali consultabili sulla Tabella 1, sulla Tabella 2 e sui siti degli Enti che le hanno proposte.
I giovani “operatori”, selezionati direttamente dall’Ente di riferimento, firmeranno un contratto di collaborazione coordinata e continuata (co.co.co) e sarà loro riconosciuto un assegno mensile pari a 375,00 euro netti, oltre ai contributi previdenziali; avranno una copertura assicurativa relativa ai rischi connessi allo svolgimento delle attività e saranno dotati di adeguati dispositivi di protezione individuale. Inoltre, riceveranno una formazione ad hoc per essere impiegati nelle azioni progettuali degli Enti del Terzo settore e al termine delle attività verrà loro rilasciato dall’Ente un attestato di riconoscimento delle competenze.
Auser pozzolengo
Campagna servizio civile 2021

HAI TRA I 18 E I 28 ANNI?
FAI LA DIFFERENZA!
SCEGLI IL SERVIZIO CIVILE, SCEGLI AUSER
Da 30 anni Auser è l’associazione di volontariato che promuove l’invecchiamento attivo e la solidarietà intergenerazionale
439,5 EURO MENSILI * 12 MESI * 25 ORE A SETTIMANA
SEDI IN TUTTA LA LOMBARDIA

Comunicaci il tuo interesse!
CONTATTACI e chiedici le informazioni che ti occorrono
AUSER BRESCIA VIA FOLONARI 7
25126 Brescia
E-MAIL auserbrescia@pec.it
TEL. 030 3729386
Tamponi gratuiti agli studenti dalla regione
Buongiorno a tutti. l'ATS Lombardia permette agli studenti da 14 ai 19 anni di fare 2 tamponi gratuiti rapidi al mese, nella vostra farmacia. Penso sia una buona iniziativa per potere sentirci più sicuri tutti, visto che tante volte i giovanipossono essere anche portatori assintomatici.
In questo modo ci possiamo anche tutelare sia a casa, a scuola e anche al calcio per potere vivere una vita più tranquilla tutti.
Questo sarebbe il link. Ipassi sono molto semplici:
1) premere su "PRENOTA TAMPONE ANTIGENICO".
2) Compilare i dati anagrafici e scegliere farmacia e giorno.
Consigliato tanto farlo, visto che ci si impiega massimo 15-20 minuti e addirittura è gratuito. Sarebbe bello condividere questo messaggio fra i vari gruppiche avete per proseguire questa iniziativa.
Grazie !