HOMECOSA FACCIAMO

COSA FACCIAMO

COSA FACCIAMO


L'accompagnamento e il trasporto di anziani e disabili, è una questione molto importante, complessa per molte famiglie che necessita di assistenza. La  nostra associazione sa bene quanto sia importante avere un aiuto, che permetta di gestire correttamente gli spostamenti necessari per poter adempiere attività importanti e necessarie, legate alla salute e alla vita quotidiana. Il nostro servizio è rivolto in particolare ad anziani e a persone con problemi di autonomia o mobilità ridotta. Successivamente alla prenotazione, Il nostro volontario si farà carico di accompagnare la persona, in strutture sanitarie per visite mediche, o esami specialistici presso ospedali per poi riportarla a casa. Disponiamo inoltre di vetture con pedana per l'accesso della carrozzina.

Abbiamo 20 dinamici volontari/autisti che ogni giorno, dalla mattina alla sera, organizzati in turni, svolgono attività di accompagnamento persone. 

Le nostre 12 volontarie si occupano della prima accoglienza telefonica.

Se l'utente è sulla sedia a rotelle chiediamo cortesemente di segnalarlo durante la prenotazione. 

Per annullare una prenotazione chiediamo la massima collaborazione per permettere alle volontarie di organizzare al meglio la nostra agenda. 

Per prenotare chiamare il 029840980, o recandosi direttamente presso la nostra sede in Via Don Bosco, 9 San Giuliano Mil. (MI)

dalle ore 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 17,30.