+39 02 26113524 segreteria@auser.lombardia.it
HOMENewsAUSER LOMBARDIA PRESENTE AI CONGRESSI DI SPI-CGIL LOMBARDIA E CGIL LOMBARDIA

AUSER LOMBARDIA PRESENTE AI CONGRESSI DI SPI-CGIL LOMBARDIA E CGIL LOMBARDIA

01 febbraio 2023

Due congressi nell’arco di pochi giorni: al Congresso del sindacato dei pensionati Spi/Cgil la Presidenza dell’Auser ha partecipato al completo e la nostra presidente regionale Fulvia Colombini è intervenuta portando ai congressisti il saluto di Auser, del gruppo dirigente e dei 7.000 volontari Auser lombardi. Interessanti le riflessioni su diritti, welfare, sanità, invecchiamento della popolazione e sue ricadute politiche, sociali ed economiche.
Al Congresso della Cgil Lombardia (conclusioni giovedì 2 febbraio) insieme agli oltre 600 delegati sono stati presenti numerosissimi ospiti delle altre organizzazioni sindacali, delle istituzioni e di tutti i sindacati europei e del Brasile, all’insegna dell’internazionalismo nella consapevolezza che i problemi legati al lavoro sono simili.
Alessandro Pagano (Segretario Generale della Cgil Lombardia) ha aperto il Congresso con una relazione lucidissima e molto coinvolgente. Fulvia Colombini (Presidente di Auser Lombardia) ha partecipa a questo importante appuntamento, perché Auser condivide con la Cgil i principi ispiratori dell’Associazione, tra i quali la solidarietà è il fulcro dell’azione e della prospettiva.