+39 02 26113524 segreteria@auser.lombardia.it
HOMENewsFulvia Colombini (Presidente di Auser Lombardia) interviene in Bicocca al convegno "Anziani e Covid-19"

08 giugno 2022

Il 10 giugno alle ore 10 l’Università degli Studi di Milano-Bicocca ospiterà il convegno “Anziani e Covid-19”, in cui verrà presentato il programma di ricerca triennale coordinato dalla professoressa Emanuela Sala "ACTIVE ageing in changing societies. Older people's social and digital resources in pandemic and post-pandemic ITaly".

La ricerca è stata finanziata dalla Fondazione Cariplo e prevede la collaborazione con l’Università Cattolica, l’Università Statale di Pavia e la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera italiana (SUPSI). Il convegno costituisce il primo di una serie di eventi organizzati all’interno delle attività di divulgazione scientifica, coordinate dalla dottoressa Alessandra Gaia.

Interverranno, in presenza e da remoto, Lamberto Bertolè (Assessore Welfare e Salute Comune di Milano), Fulvia Colombini (Presidentessa AUSER Lombardia), Carla Facchini (Presidentessa Associazione Nestore), Elisabetta Ruspini (Direttrice ABCD), Giuseppe Iacono (Coordinatore Programma Repubblica Digitale, Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri).

• CLICCA QUI per iscriverti e partecipare in presenza (ore 10, Aula 4057, IV piano, Edificio U7)
  • CLICCA QUI per collegarti da remoto sulla piattaforma Webex (la password è ACTIVE)

In occasione della presentazione del progetto, il fotografo Jordan Angelo Cozzi esporrà alcuni suoi lavori ("La terza età in fotografia").