Novembre

28 novembre 2017 - Giornata di formazione
Interessante giornata di formazione quella del 28 novembre presso la sede dell’Auser di Pisogne.

Il tema allo studio è stato quello del nuovo APPLICATIVO e cioè lo strumento informatico che consentirà la messa in rete di tutte le Associazioni Auser d’Italia.
A condurre la lezione sono giunti da Milano il Direttore dell’Auser Regionale Paola Adonnino e il responsabile del Piano dei Conti Angelo Lombardo.
Ad ascoltarli i Presidenti delle ALA (Associazioni Locali Affiliate) del Comprensorio Camuno Sebino e Volontari dell’Auser di Brescia e Bergamo.

La giornata è finita con l’impegno dei docenti di essere a disposizione per ogni possibile bisogno o approfondimento tecnico gestionale.
Con quest’Applicativo l’Auser compie un miglioramento nella gestione Associativa rendendo uniforme tutti i livelli di azione e offrendo così un grado alto di trasparenza delle proprie azioni.
festa auser
Festa dei volontari Auser - 5 novembre 2017
Auser in Festa – Anno XXIII

Si sapeva che il tempo non sarebbe stato sul bello, ma questo non ha impedito ai Volontari dell'Auser di Pisogne, (quasi tutti accompagnati dal proprio coniuge), di trascorrere alcune ore insieme.

Come ogni anno, dal lontano 1995, all’approssimarsi dell’autunno è consuetudine promuovere una cena o pranzo per un duplice motivo: Dare ai Volontari un’occasione di stare insieme in compagnia e ricevere i meritatissimi ringraziamenti per ciò che fanno in aiuto delle persone che sono in difficoltà.

Con un poco di ritardo rispetto agli scorsi anni, si è scelto la prima domenica di novembre per fare la festa e grazie alla generosa disponibilità del Centro Anziani abbiamo gustato un prelibatissimo Spiedo, senza dimenticare l’iniziale Aperitivo con i numerosi Stuzzichini e il seguito di formaggi, per finire con le Torte fatte in casa dalle Volontarie, ultimo il caffè.

Non poteva mancare il momento dedicato ai doverosi ringraziamenti pronunciati dal Presidente Vincenzo Raco cui sono seguiti quelli delle autorità presenti: il vice sindaco di Pisogne dott. Luca Romani, la dott.sa Erika Bianchi consigliere delegato del Comune di Piancamuno, La Presidente della Rsa di Pisogne Delfina Clerici.
Prima di salutarci la Presidente del Centro Anziani (ma anche Volontaria Auser) Bruna Gaioni ha intrattenuto tutti gli ottanta partecipanti nell’estrazione dei numeri vincenti i doni destinati ai fortunati vincitori.
La gioiosità con cui si è finita la festa testimonia di un’iniziativa positiva che ci auguriamo di replicare il più a lungo possibile.
Santigo de Compostela, sala De Lisi 3 Novembre 2017
Ognuno costruisce il suo viaggio, ognuno trova le ragioni del suo cammino,ognuno in qualche modo torna arricchito,ognuno a volte è alla ricerca del "senso" da dare alla propria esistenza, tante domande tante risposte diverse, questa la serata di ieri,organizzata dalle Acli e dall'Auser a Pisogne, molta la gente presente anche della Vallecamonica, chi il cammino di Santiago lo ha fatto e chi ancora no, tutti interessati a sentire le ragioni e le emozioni trasmesse dai protagonisti del viaggio. Anche per noi il viaggio continua!