Auser Insieme di Gallarate Onlus

La nostra storia

Auser opera a Gallarate dal mese di giugno del 1995; fino a novembre 2011 l’associazione si è occupata in particolare del Filo d’Argento e dei servizi alla persona, e in seguito ha sommato a tale esperienza l’ambiziosa sfida di dare nuova vita allo storico centro sociale “I Figli del Lavoro”.
Ottenuta la gestione, in convenzione con il Comune di Gallarate e con 3SG, la sede principale di Auser Insieme Gallarate Onlus diventa Via del Popolo 3, proprio nel cuore della città.
Il 20 maggio 2017 c'è stata l'inaugurazione della sede rinnovata, alla luce delle crescenti necessità dell'associazione di gestire la domanda e le proprie esigenze.

I nuovi Progetti

Auser Insieme di Gallarate Onlus, in collaborazione con vari Partner, sta contribuendo a realizzare i progetti Revolutionary Road (diretto a beneficiare alcune nuove famiglie vulnerabili per il perdurare della crisi economica) e Filo di Perle (con obiettivo di favorire la partecipazione attiva dei cittadini alle attività culturali e promuovere una maggiore coesione sociale nel territorio)

Per maggiori dettagli, guarda le pagine interne del nostro nuovo Sito.

Gli Appuntamenti

Vengono organizzati ogni anno dei soggiorni mare per gli anziani a prezzi veramente interessanti: se siete interessati contattateci telefonicamente o recarsi in sede.

Auser Insieme di Gallarate - Onlus, tramite il proprio Centro Socio Culturale "Figli del Lavoro" sta organizzando per la Stagione 2017-2018  un nuovo programma di attività che offrono a tutti gli associati opportunità di stare insieme e di indirizzare i propri interessi su cultura, benessere ed altro.

Vedere l'allegato sotto per maggiori informazioni.

----------------------------------------------------------------------------

Attività 2017-2018 con cartolina per nuovi volontari