Auser Insieme Busto Arsizio

Ti Stiamo Cercando

Al via la nuova campagna Auser Insieme di Busto Arsizio per ricerca volontari.
AUSER lancia la campagna "Ti stiamo cercando", con l'obiettivo di trovare nuovi volontari e volontarie da inserire nei diversi ruoli per migliorare le attività realizzate dall'organizzazione per gli anziani.
L'associazione si occupa sia di attività di aiuto alla persona, con il servizio di telefonia sociale del Filo d'Argento e i servizi a esso collegati, sia verso la comunità; inoltre Auser organizza attività ludiche, culturali e di gestione del tempo libero.
Tutte queste attività sono compiute grazie alla disponibilità di tantissime persone impegnate nelle diverse associazioni che Auser ha in Lombardia e in tutta Italia. Ma nonostante questo, il numero dei volontari non è ancora sufficiente.
A Busto Arsizio, negli ultimi tempi si è assistito ad un incremento esponenziale delle richieste di aiuto da parte degli anziani, dovuto da una parte all’aumento della popolazione anziana, dall’altra alla soddisfazione per i servizi ricevuti degli anziani che hanno preso contatto con Auser.
Soddisfazione che nasce anche dalla relazione personale che i volontari di Auser Busto Arsizio sanno costruire con gli anziani.
Con questa campagna Auser intende offrire un’opportunità, in particolare alle persone che sono in pensione da poco e che perciò hanno più tempo libero: partecipare alla vita della comunità dedicando una parte del proprio tempo agli anziani, per rispondere ai loro bisogni, per valorizzare la loro esperienza, per far crescere il loro ruolo attivo nella società.

In particolare a Busto Arsizio cerchiamo volontari per i settori:
Telefonia sociale
Accompagnamento anziani
Gestione tempo libero
Attività culturali

Sono previsti brevi incontri di inserimento per mettere il volontario in grado di operare bene.

Per informazioni rivolgersi a :
Leonardo Bevilacqua , Presidente di Auser Insieme
Via A.Volta, 5 - 21052 Busto Arsizio (VA)
Telefono e Fax 0331.320.942
e-mail: auser.bustoarsizio@virgilio.it