+39 02 26113524 segreteria@auser.lombardia.it

EUROPA

2/9 GIUGNO 2016: TOUR DEI PAESI BALTICI E VISITA A HELSINKI
Destinazione: Lettonia, Estonia, Lituania e Finlandia 
Sede Auser di riferimento: Auser 19 Milano 
Periodo: 2-9 giugno 2016
Programma sintetico: Visita a Vilnius, Riga, Tallin e Helsinki
Informazioni e prenotazione: www.crepalditour.it

ATTENZIONE: LA PARTECIPAZIONE È RISERVATA AI SOCI AUSER (TESSERA ANNUALE 15 EURO; PER INFORMAZIONI NUMERO VERDE 800 995 988 IN ORARI D’UFFICIO)
Estonia, Lettonia e Lituania o, come vengono più spesso definite, le repubbliche baltiche, accorpando i tre paesi in un’unica entità, rappresentano una tappa obbligata per gli amanti della natura e dell’arte.
Forse in Italia sono in pochi a conoscere la bellezza di queste luoghi, delle autentiche gemme nascoste, incastonate tra la Russia, la Polonia e il gelido mar Baltico. Si tratta di paesi con una storia complessa che, dopo essere stati dominati a lungo dalla Russia zarista prima e sovietica poi, a seguito del crollo dell’Urss hanno compiuto un cammino di riavvicinamento all’Europa, concretizzatosi nel 2004 con l’adesione formale all’Unione Europea.
Oggi questi paesi sono in rapida espansione, tuttavia conservano intatto il fascino e lo stile semplice del nord Europa, unito a una bellezza e a una varietà naturale che ha pochi rivali al mondo.
Questo viaggio vi porta alla scoperta dei paesi baltici e delle loro città simbolo: Vilnius, Riga e Tallin, cui si aggiunge la capitale finlandese Helsinki, città moderna, vivace e ricca di cultura.