+39 02 26113524 segreteria@auser.lombardia.it
HOMENewsCENA DI RACCOLTA FONDI PER L'ALZHEIMER CAFè IL 21 APRILE A PERO (MI)

CENA DI RACCOLTA FONDI PER L'ALZHEIMER CAFè IL 21 APRILE A PERO (MI)

20 aprile 2016
GIOVEDÌ 21 aprile, ore 21, presso la PALESTRA in PIAZZA MARCONI a PERO, CENA SOLIDALE per l’ ALZHEIMER CAFÈ 
L’Alzheimer Cafè è un progetto promosso da Auser Regionale Lombardia e Auser Pero, dal Comune di Pero e da Ser.Co.P, l’azienda consortile dei Comuni del Rhodense per la gestione dei servizi comunali alla persona.
COS’È UN ALZHEIMER CAFÈ: L’Alzheimer Cafè è un luogo dove i malati di Alzheimer, i loro familiari e alcuni professionisti (medici, psicologi e vari specialisti) si incontrano. 
DOVE E QUANDO SI TERRANNO GLI INCONTRI: a Pero, a partire da settembre per dieci sabati consecutivi, presso una struttura pubblica in cui saranno presenti persone esperte che, in un clima disteso e divertente, possono sostenere il rapporto di cura in modo positivo e costruttivo. 
QUALI ATTIVITÀ SONO PREVISTE: ai malati verranno proposte attività cognitive, motorie, ludiche e terapeutiche; i familiari potranno condividere le esperienze e le difficoltà vissute nell’assistenza dei loro cari, la ricerca di risposte ai problemi posti dalla malattia, i modi in cui gestire i momenti difficili. 
Ogni incontro verrà concluso con un momento conviviale da condividere tutti insieme. 
CHI FINANZIA LE ATTIVITÀ: Ser.Co.P provvederà a sostenere le spese dei professionisti. 
Tutti noi, cittadini e simpatizzanti del progetto, faremo raccolte fondi per le altre spese. 
Abbiamo organizzato la cena di sabato 21 aprile per far conoscere e supportare l’Alzheimer Cafè.
Con un contributo di 20 euro potrete passare una serata in allegria, gustando ottimi piatti e ballando con la musica di Cinzia e Luciano, e sostenere un’iniziativa preziosa per la nostra comunità.